Il mondo delle criptovalute è tanto affascinante, quanto insidioso (soprattutto se lo si approccia in maniera superficiale e poco consapevole). Ed è un campo in costante evoluzione dove quotidianamente si fanno notare monete virtuali “emergenti”, in grado di scalare in breve tempo tutte le classifiche loro riguardanti.
A questo proposito, una criptovaluta appartenente alla categoria delle cosiddette novità è sicuramente Chromia (il cui Token di riferimento – CHR – costituisce un asset di scambio, con andamento e valore propri). Chromia si sta rivelando un prodotto richiestissimo da parte di una considerevole quantità di traders che riconoscono in essa grandi opportunità di guadagno.
Binance, la piattaforma ideale
Binance è una piattaforma ( ecco il sito ufficiale ) che mette a disposizione della sua utenza un bagaglio di esperienza e professionalità uniche e un pacchetto di opzioni/funzioni di eccellente livello; tutto questo consente di imparare le nozioni-base in breve tempo e in modo intuitivo e immediato. Solo così si possono raggiungere i requisiti minimi per poter pensare di avviare un’attività di trading che possa dare qualche bella soddisfazione.
Molteplici sono le attività che possono svolgersi su Binance: eseguire trading speculativo, formarsi su procedure e meccanismi relativi al mercato delle criptovalute, approcciarsi a startup molto interessanti, conservare le monete, e molto altro.
Ed è proprio sull’acquisto di Chromia che vogliamo soffermarci.
- Commissioni: 0.1%
- Criptovalute Disponibili: 170
- Deposito Minimo: 1 €
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Come comprare Chromia su Binance
Per poter procedere all’acquisto di Chromia su Binance, dopo esserti registrato sulla piattaforma ufficiale (operazione in cui ti sarà chiesto l’invio di documenti e la compilazione di diversi moduli per la verifica della tua identità e la regolarità della tua situazione finanziaria, troverai tre modalità di acquisto:
- acquisto con carta di credito/debito;
- acquisto da saldo di cassa;
- acquisto con bonifico bancario.
Scegli in base alle tue abitudini, optando, ovviamente, per la modalità di pagamento che ritieni di più semplice attuazione. Il primo metodo è consigliabile per chi ha dimestichezza con le transazioni online ed è abituato a gestire acquisti tramite carta. Inoltre, operando in questo modo, le operazioni sono estremamente rapide e il riscontro dell’investimento è immediato.
Per poter operare seguendo il secondo metodo devi aver già effettuato operazioni sulla piattaforma che abbiano garantito la presenza, sul tuo conto, di denaro sufficiente per procedere all’acquisto. Il procedimento è molto semplice: ti basterà cliccare per prima cosa sul bottone con su scritto Acquista Cripto Eur, poi clicca su Saldo di Cassa, infine indica che la criptovaluta che hai scelto di comprare è Chromia.
Anche il terzo metodo è semplice e intuitivo. Inoltre, viene preferito da tantissime persone per le garanzie di sicurezza che fornisce. Certo, tra le tre modalità operative, quella del bonifico bancario risulta essere quella, in un certo senso, più macchinosa; ma resta, comunque, la preferita per chi considera prioritaria la sicurezza delle sue transazioni.
Il consiglio finale che vogliamo darti è il seguente. Se decidi di voler provare a fare trading online, non essere approssimativo o superficiale. Si tratta di un’attività che può rendere bene, a patto che la si approcci con consapevolezza e con e informazioni e le conoscenze corrette.
Non fidarti di gente che ti consiglia facili investimenti. Studia, approfondisci e scegli piattaforme serie e di comprovata sicurezza. Solo così, andra tutto bene.
Apri un Wallet gratuito su Binance per comprare Chromia !

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.