Cardano -45% negli ultimi 2 mesi: ma alcuni analisti vedono una ripresa del prezzo di ADA

Nonostante la recente flessione del mercato, diversi analisti hanno previsto tempistiche per un potenziale rally di Cardano verso obiettivi ambiziosi come 7,5, 27 e 45 dollari. A seguito del terremoto in corso sul mercato, Cardano (ADA) ha registrato una perdita giornaliera del 2,6%. Negli ultimi 2 mesi il prezzo di ADA è sceso da quasi 0,8 dollari dell’inizio di marzo agli attuali 0,44 dollari. Questo conferma che il prezzo di Cardano è crollato del 45% negli ultimi 60 giorni.

Prezzo Cardano ADA

Il prezzo di Cardano vede all’orizzonte una ripresa rialzista

Nonostante la recente performance ribassista di Cardano, gli osservatori del mercato delle criptovalute sono fiduciosi che l’asset abbia il potenziale per intraprendere una significativa ripresa dei prezzi nella prossima settimana. Di conseguenza, questi analisti sono convinti che le condizioni ci sono tutte per l’ascesa della moneta verso obiettivi sbalorditivi, come $ 7,5, $ 27 e $ 45.

Nelle ore precedenti la stesura di questo articolo, Cardano passava a 0,44$. Il potenziale aumento di ADA a 7,5 dollari richiede che l’asset salga del 1,6% rispetto al prezzo attuale. Sebbene ciò sembri impegnativo, l’eminente analista Jake Gagain ritiene che Cardano possa raggiungere l’impresa. In particolare il principale influencer delle criptovalute ha ipotizzato che Cardano potrebbe raggiungere presto l’obiettivo di prezzo di 7,5 dollari.

Secondo Gagain, il picco della corsa al rialzo di questa stagione è vicino, dunque si prevede che i prezzi di vari asset crittografici saliranno vertiginosamente. Gagain ha osservato in particolare che Cardano non sarà esente dalla corsa al rialzo, anzi sarà uno dei primi che salirà velocemente verso l’alto.

Cardano sulle orme di una vecchia performance post-halving

Secondo un’analisi dettagliata il prezzo di ADA potrebbe salire fino a 27 dollari nella corsa rialzista di questa stagione. Questo scenario si realizzerà se Cardano replicherà la sua performance post-halving nel 2020. In particolare, Cardano, che era di circa 0,05 dollari durante il dimezzamento del 2020, ha raggiunto un picco di 3,10 dollari nel 2021. Ciò rappresenta un massiccio aumento del 6.1%.  Se Cardano dovesse replicare la stessa performance in questa stagione, si prevede che il suo prezzo, che all’epoca era di circa 0,44 dollari, potrebbe aumentare fino a 27 dollari.

Secondo invece i detrattori Cardano avrebbe bisogno di qualcosa di più di un mercato rialzista per raggiungere gli obiettivi di 7,5, 27 e 45 dollari. È interessante notare che il team di sviluppo dell’ecosistema Cardano rilascia costantemente aggiornamenti significativi che potrebbero aprire la strada a un imminente raduno verso questi obiettivi.

Ad esempio, il team di sviluppo si sta preparando a lanciare l’attesissimo hard fork Chang questo trimestre. L’aggiornamento aiuterà Cardano a diventare più decentralizzato e autosufficiente, consentendo ai titolari di ADA di determinare gli avvenimenti dell’ecosistema. Con il mercato delle criptovalute che si prepara alla sua fase rialzista, gli appassionati di Cardano scalpitano con impazienza ciò che il mercato ha in serbo per il loro asset crittografico preferito. A questo punto bisogna vedere se l’asset riuscirà a rispettare le condizioni necessarie per assicurare un rialzo continuativo.

Il potenziale di Cardano di scoppiare e intraprendere una massiccia corsa al rialzo è sotto gli occhi di tutti. Così dopo che il suo prezzo è entrato in un canale parallelo, emerso con il massimo dell’ultimo ciclo, nonostante il trend ribassista, si prevede che possa salire fino a 35 dollari per ora.

Lascia un commento