Bitwise punta sui prodotti futures per l’EFT Bitcoin

Bitwise sogna in grande e di conseguenza approva una collaborazione con Hunt con lo scopo di mettere le mani sull’ETF Bitcoin grazie all’impiego su ampio raggio di prodotti futures. Si tratta di una scelta strategica che si potrebbe rivelare un grande colpo sul piano operativo. Le condizioni ci sono tutte per ottenere in tempi brevi un ETF bitcoin statunitense oltre il traguardo.

Tutto è partito dalla ETF Series Solutions che ha gettato le basi per l’approvazione di un fondo negoziato in borsa (ETF) di bitcoin futures in collaborazione con Bitwise. Da qui c’è stata un’adesione congiunta che ha fatto ben sperare i CEO delle rispettive aziende. Al momento sappiamo con certezza che la domanda per l’ETF Bitwise Bitcoin Strategy è stata depositata presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ai sensi dell’Investment Company Act del 1940. Presto sapremo quando partirà il protocollo per investire in futures bitcoin e altri prodotti finanziari con l’adeguata approvazione.

Ascoltando i vari investitori degli ETF bitcoin ci rendiamo conto che la posta in gioco è alta con la possibilità di offrire agli investitori al dettaglio un prodotto finanziario regolamentato che ha un’esposizione al bitcoin. Si tratta di un’alternativa unica di cui tutti possono beneficiare indipendentemente dall’andamento del mercato. E’ qui che entra in gioco la SEC deve ancora approvarne uno dei prodotti collegati al progetto supportato.

In pratica sul documento si legge una postilla dal grande valore sul piano delle contrattazioni dato che conferma la priorità del sistema che non sarà orientata sul Fondo che dunque non investirà direttamente in Bitcoin ma mira d ottenere un’esposizione attraverso investimenti indiretti in contratti futures bitcoin standardizzati regolati in contanti negoziati su borse valori registrate presso la CFTC (“Bitcoin Futures”). In questo scenario risulta chiaro quale sia lo scopo finale di Bitwise in questo entusiasmante affare per il mercato digitale!

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.