BitCoin valore: quanto vale un BTC?

[Voti: 2   Media: 5/5]

I Bitcoin sono delle monete virtuali che hanno letteralmente conquistato il mercato online per la loro volatilità. Si tratta di monete che non vengono stampate ma riprodotte in maniera digitale attraverso una tecnologia peer to peer che consente di effettuare un mining per la loro creazione.

Con questa moneta elettronica molti passaggi finanziari e numerose transazioni commerciali vengono gestite con maggior libertà senza ostacoli e paletti immessi dagli istituti finanziari. Ovviamente questo tipo di conversione ha i suoi rischi, anche se i benefici sono nettamente superiori. tra tutte le criptovalute in commercio, sicuramente i bitcoin sono i più famosi non solo perché sono da considerarsi i pionieri ma anche perché hanno dettato le regole del gioco.

BitCoin valore

La forza dei Bitcoin la si deve in massima parte al lavoro della sua tecnologia integrata: la blockchain che assicura un funzionamento decentralizzato della valuta stessa. Questo accade perché la moneta in sè non essendo creata da una banca centrale è più libera e gestibile. Inoltre queste monete create possono essere conservate all’interno di giganteschi database condivisi servendosi di sistemi avanzati di crittografia con i quali possiamo non solo tracciare le transazioni ma generare nuove criptovalute in qualsiasi momento.

Questa argomentazione è necessaria per introdurre la funzione del portafoglio virtuale associato ad un indirizzo bitcoin specifico (wallet, o portafoglio) formato da chiave privata e chiave pubblica.Esse sono molto importanti per il suo utilizzo dato che quella pubblica serve per la condivisione con tutti, quella privata serve per rendere possibile la gestione di transazioni al suo interno.

BitCoin valore: quanto vale un BTC?

Per ciò che concerne il suo valore possiamo basarci sul rapporto di conversione con l’euro laddove un bitcoin dipende necessariamente dall’incontro della domanda e dell’offerta come se fosse un asset finanziario.

Detto questo il loro acquisto è molto semplice da effettuare anche offline tra privati, offerto come contropartita di una transazione o al massimo acquistato direttamente su servizi di cambio online come gli exchange. Di conseguenza non possiamo definire un valore costante per un BTC, ma esso varia a seconda dell’andamento del mercato e delle relative quotazioni delle criptovalute in quel preciso momento.

Come comprare Bitcoin su BINANCE?

Wallet Binance

Comprare Bitcoin su BINANCE è un’operazione estremamente semplice collegata ai vari passaggi di iscrizione sulla relativa piattaforma. Quello che dobbiamo fare è quindi registrarci sul sito ufficiale inserendo i nostri dati e aspettare la verifica dell’identità ( puoi farlo subito cliccando qui ). Solo allora possiamo procedere al versamento del deposito che verrà convertito in criptovalute con lo scopo di usarle per ogni genere di investimento nel mercato online.

E’ attualmente considerato uno degli exchange di criptovalute più utilizzati non solo per la sua semplicità d’uso ma anche e soprattutto per la qualità del servizio che è in grado di offrire. Questi aspetti hanno contribuito nel tempo a rafforzare il suo prestigio e il suo valore sul campo. In tal senso questa piattaforma si fa notare per la sua offerta in termini di servizi e strumenti con cui alza la posta in gioco sul piano funzionale.

Tenendo bene a mente che Binance ( qui per il sito ufficiale ) non è semplicemente un exchange, ma anche un wallet di criptovalute e un servizio di trading. Inoltre all’occorrenza può essere anche un’accademia di formazione, una fondazione di beneficenza. Giusto per farvi capire l’ampiezza del suo progetto valutario. In questo scenario la versatilità si rivela un valore aggiunto perchè consente di progettare una pianificazione personalizzata.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Bitcoin su COINBASE?

Wallet Coinbase

Per comprare Bitcoin su COINBASE ( registrati gratis da qui ) non serve avere una qualche preparazione tecnica dato che il sistema d’acquisto è estremamente semplice e intuitivo. In tal senso questa piattaforma si pone come il modo più facile al mondo per acquistare Bitcoin grazie alla sua tecnologia integrata che favorisce un approccio semplificato. Quello che dobbiamo fare è iscriverci al sito ufficiale e registrarci come persona fisica ( clicca qui per farlo subito ). Una volta verificata l’identità, ci basterà solo versare il deposito da convertire in criptovalute. A quel punto il gioco è fatto!

Coinbase è una famosa piattaforma online ( qui per il sito ufficiale ) che ci consente di comprare ma soprattutto conservare criptovalute grazie al suo status di exchange. Con pochi e semplici gesti possiamo aggiungere e verificare un conto bancario tramite un sistematico deposito che possiamo fare in qualsiasi momento.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Come comprare Bitcoin su ETORO?

eToro Wallet

L’acquisto di Bitcoin sulla nota piattaforma eToro è davvero un gioco da ragazzi con una serie di strumenti integrativi che aiutano non solo a comprare monete digitali ma anche a gestirle nel modo migliore possibile. Di conseguenza per acquistarle dobbiamo iscriverci alla piattaforma ( puoi farlo gratis cliccando qui ), aspettare la conferma e iniziare ad usarle per poter ricavare i relativi vantaggi dall’esperienza di investimento.

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma molto popolare per le sue commissioni vantaggiose dato che esse vengono applicate di volta in volta sullo spread. A ciò si aggiungono altre funzioni che alzano la posta in gioco, tipo la possibilità di accedere al meccanismo dell’acquisto simulato. In pratica si va a simulare l’acquisto di bitcoin con i mezzi del virtual portfolio agendo come se veramente facessimo un investimento su quel segmento di intervento.

Segue una comprovata efficienza nel fornire le info chiave grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva gestibile sia tramite l’app mobile che tramite la versione web. Senza dimenticare la possibilità di accedere al famoso programma del CopyTrading ( provalo cliccando qui ) con cui possiamo replicare le strategie dei traders professionisti con lo scopo di ottenere sempre gli stessi risultati vincenti.

Utile soprattutto per i neofiti a caccia di modelli e ispirazioni per iniziare. Che aspettate ad usare eToro per comprare criptovalute ? Assolutamente consigliato!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*