Axie Infinity (AXS): dopo una crescita improvvisa perde metà del suo valore

Brutte notizie per il token emergente Axie Infinity (AXS) che dopo aver registrato una crescita improvvisa ha perso metà del suo valore. Peccato perché poteva contare soprattutto sulla recente contrazione di Bitcoin, le cui performance al ribasso hanno spianato la strada al rivale Ethereum. A questo punto soffermiamoci sulle motivazioni che hanno determinato questo colpo di scena.

L’impressionante crescita di questo token nel mercato online aveva messo in allerta numerosi investitori che sono finiti per sostenere il progetto con lo scopo di partecipare al suo “rally” rialzista dopo aver raccolto 972% in soli 23 giorni. Ebbene come spesso succede per gli asset che crescono vertiginosamente in poco tempo, ora il token è in affanno dopo aver perso la metà del suo valore di partenza.

Stiamo parlando di un crollo pesante dato che ha toccato un minimo di 15,67$ in soli 4 giorni dopo aver sfiorato i 29,86$. In questo modo è chiaro che il sentiment di partenza è andato a frammentarsi ridimensionando l’aspettativa degli investitori che hanno perso fiducia nonostante fino alla settimana scorsa l’RSI giornaliero si trovava sopra il livello di 84.

Era impossibile prevedere questo crollo, per quanti molti sostenessero che era ingiustificato questo entusiasmo per un token destinato a soccombere. Ovviamente ci sono varie scuole di pensiero in merito, ma quello che è davvero sconcertante è il capovolgimento delle sue condizioni. Una cosa è la riduzione della domanda, un’altra a rivoluzionare il suo valore di capitalizzazione.

A questo punto bisogna sperare che la coppia AXS/USD subisca un’ulteriore correzione tracciando di fatto un nuovo rimbalzo in modo da alzare la curva e operare una stabilizzazione continuativa sul mercato per evitare che vengano bruciati numerosi fondi investiti dopo la prima crescita del token. Serve tempo e anche una maggiore fiducia da parte di coloro che avevano puntato sui suoi vantaggi contratti a favore di una commercializzazione meno fumosa e più resistente ai contraccolpi.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.