Come comprare Avalanche (AVAX)

Le criptovalute, i token nativi e i progetti open source pur differenziandosi per modalità operative hanno tutti lo stesso scopo migliorare l’esperienza di investimento offrendo agli utenti di tutti i livelli una tecnica di intervento ottimizzata in modo da far fruttare il proprio capitale.

Questo vuol dire che non bisogna avere una preparazione tecnica di base per operare sul mercato online, ma basta scegliere l’exchange giusto dove effettuare il cambio acquistando le monete digitali che vogliamo con la possibilità di conservarle in maniera illimitata sul proprio wallet di riferimento. In questa breve recensione ci soffermeremo su una moneta di cui spesso parlano i neofiti per il suo elevato livello di personalizzazione. Stiamo parlando di AVAX appartenente al progetto finanziario Avalanche.

AVAX merita tutta la vostra attenzione perché è una cripto dal grande rilievo funzionale capace di superare ampiamente l’imprevedibilità del mercato online riuscendo a trovare delle soluzioni alla volatilità finanziaria spesso determinata da transazioni di diversa provenienza.

In questo scenario permette un investimento più sicuro e affidabile, protetto da un sistema integrativo basato sulla valorizzazione del capitale di partenza per tutelare non solo i soldi ma anche il profilo dell’utente a cui è associato quel conto. Per questo motivo riteniamo che Avalanche possa essere la soluzione migliore per ogni tipo di investimento e soprattutto per ogni genere di budget.

Cos’è Avalanche

Il progetto Avalanche è nato nel 2020 e, al giorno d’oggi, si rivela piuttosto promettente. Al momento attuale, però, la criptovaluta risulta essere ancora sostanzialmente sconosciuta, benché stia ugualmente attirando l’attenzione degli investitori. Ciò avviene in base alle possibili prospettive di crescita, discorso valido sia a medio che a lungo termine. A tal proposito, esaminiamo le peculiarità della criptovaluta nel dettaglio!

Origini del progetto e caratteristiche generali

Avalanche è stata sviluppata presso la Cornell University (Ithaca, Stato di New York, USA). L’innovazione alla base del suo sviluppo è data dal fatto che il sistema è in grado di produrre contratti “intelligenti “(Smart Contract) lavorando in maniera sempre più efficiente, e dunque migliorando l’elaborazione delle transazioni.

Ciò è reso possibile da un investimento costante nel progetto, finalizzato a divenire un potenziale competitor di una piattaforma come Ethereum. Ma, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di Avalanche?

Avalanche non è altro che un crypto token scambiabile con il codice AVAX. La piattaforma di riferimento è open source e di tipo decentralizzato, ed è stata creata per poter lanciare le Dapps, ossia applicazioni operanti nel contesto della DeFi (“Decentralized Finance”, Finanza Decentralizzata).

Per quanto riguarda il protocollo di consenso, denominato Snow, esso ha il compito di garantire aspetti quali un ottimo livello di sicurezza, la decentralizzazione, un alto numero di transazioni al secondo e ridotti consumi di energia.

Il funzionamento di Avalanche

Avalanche si dimostra particolarmente pratica sul piano della libertà, in seno agli utenti, di gestire il progetto della piattaforma. Già, perché il servizio consente a chiunque di procedere con una personalizzazione della gestione della piattaforma stessa, da modificare a seconda delle esigenze. La duttilità della piattaforma appare quindi evidente, tale da permettere anche a broker e trader di operarvi in modo efficiente.

Punti di forza e di debolezza della criptovaluta AVAX

Esaminando i pro della criptovaluta, nonché della piattaforma annessa, si evince che Avalanche risulti come un servizio particolarmente improntato alle logiche green. La piattaforma ha bassi consumi energetici, il che si traduce nella possibilità di andare incontro a un minore dispendio di energia. Inoltre, Avalanche è in grado di elaborare un numero più elevato di transazioni in contemporanea, senza trascurare il fatto che la criptovaluta risulta anche facilmente reperibile, acquistabile su diverse piattaforme online.

Uno svantaggio alla base del servizio, però, è dato dalla complessità del progetto in sé, un aspetto che può essere visto come un limite per coloro che hanno poca dimestichezza con il mondo delle blockchain.

E non va nemmeno tralasciato che lo scambio della criptovaluta al di fuori dei circuiti classici potrebbe risultare difficoltos, pertanto si valuti con cura se procedere con un investimento. Avalanche, dunque, è visto come un progetto particolarmente promettente, nonostante sia stato fondato da poco. Alla luce di tutto ciò, come muoversi?

Le previsioni di crescita sono piuttosto ottimistiche, ma è altrettanto vero che è impossibile stabilire se Avalanche raggiungerà un successo significativo: sarà il tempo a stabilire la reale ascesa della criptovaluta.

Migliori wallet ed Exchange per investire su AVAX

I migliori wallet per sono quelli offerti dalle piattaforme di Exchange eToro, Binance e Coinbase. Questi 3 siti offrono infatti ampie garanzie in termini di sicurezza e adottano sistemi tecnologici in grado di impedire l’accesso di malintenzionati ai dati personali registrati nel proprio wallet, come ad esempio nome e cognome dell’intestatario del portafoglio digitale, indirizzo, numero di telefono e informazioni relative al conto corrente.

Oltre alla sicurezza i wallet proposti da eToro, Binance e Coinbase, risultano essere davvero facili da usare e non si corre così il rischio di adoperarli in modo scorretto e perdere di conseguenza del denaro. Inoltre tutte e tre le piattaforme richiedono un deposito minimo piuttosto basso e consentono la gestione di un numero rilevante di monete virtuali.

I migliori wallet per Avalanche permettono poi al cliente di usufruire gratuitamente di alcune transazioni senza pagare costi di commissione anche perché di norma per il mantenimento e la gestione di un wallet non ne vengono applicate: eventuali costi riguardano infatti soprattutto i prelievi e la ricarica del wallet.

Servirsi di un wallet comporta una serie di vantaggi: uno dei più rilevanti è la possibilità di avere l’accesso al portafoglio virtuale da qualunque device, fisso o mobile, dotato di connessione internet e in qualsiasi luogo ci si trovi, casa, ufficio e così via.

L’aspetto più importante sul quale fare attenzione è invece la sicurezza dal momento che nel periodo di tempo che i propri risparmi sono online non si può mai essere del tutto certi di non subire un attacco informatico da parte di hacker esperti capaci di rubare informazioni sensibili e soldi, nonostante le protezioni messe in campo da ciascuna piattaforma di Exchange.

Come comprare Avalanche su eToro?

Wallet eToro

Il progetto finanziario Avalanche sembra creato appositamente per essere gestito facilmente su una piattaforma come eToro. In tal senso essa è strutturata per dare a tutte le nuove cripto gli strumenti necessari per poter essere acquistate in maniera libera e senza particolari costi sulle commissioni.

In questo quadro risulta chiaro il motivo del suo successo tra coloro che vogliono acquistare AVAX. A tal proposito la procedura di acquisto oltre ad essere semplice è anche piuttosto veloce. Di conseguenza non dobbiamo aspettare molto tempo per ricevere l’autorizzazione necessaria per procedere.

eToro è una piattaforma di successo amata soprattutto da coloro che commercializzano criptovalute. I suoi meriti sono sotto gli occhi di tutti e sempre più utenti la scelgono per iniziare il proprio trading online. Le ragioni sono da rintracciare in una generale semplificazione degli strumenti finanziari che di fatto consente a tutti un rapido e sicuro investimento.

La borsa con i suoi misteri ma soprattutto con i suoi andamenti imprevedibili diventa un terreno accessibile anche per chi non ha dimestichezza con questo genere di investimenti online. Da qui il suo sempre più crescente successo commerciale. Ragion per cui scegliendo eToro scegliamo di sfruttare al massimo grado il valore delle nostre cripto e non solo.

Come comprare Avalanche su Binance?

Wallet Binance

Tra tutti gli exchange presenti online Binance merita sicuramente un posto d’onore complice il suo pacchetto funzionale che lo rende idoneo alla gestione di ogni tipo di cripto. In particolare massima attenzione alla criptovaluta AVAX che proprio su questa piattaforma trova la sua dimensione ideale.

In tal senso affidandosi a questo valido intermediario finanziario possiamo non solo convertire il nostro denaro in tutte le cripto che vogliamo ma possiamo anche imparare a gestirle in maniera sicura e responsabile. Da questo punto di vista siamo di fronte ad un exchange sicuro in virtù del suo sistema regolamentato. Come i migliori exchange che ci sono in circolazione anche quello necessita di una verifica dell’identità il che conferma la sua sicurezza sul campo.

Binance è un exchange appartenente alla categoria madre delle piattaforme versatili capaci di adattarsi alle più disparate esigenze da parte degli investitori. In tal senso il suo approccio sistematico prevede necessariamente un’ottima personalizzazione che a conti fatti è il suo più grande vantaggio.

Si passa dalla gestione del trading online alla commercializzazione delle monete digitali attraverso un funzionamento pratico, automatico e remunerativo. In questo scenario tutti possono tranquillamente accedervi anche se non hanno una preparazione basica, proprio perché è la stessa piattaforma a fornire ai suoi utenti gli strumenti necessari per migliorare l’esperienza di investimento.
Apri un conto su Binance

Come comprare Avalanche su Coinbase?

Wallet Coinbase

Su questa piattaforma possiamo comprare la criptovaluta in oggetto a piccole dosi sfruttando le dinamiche del mercato online. Ragion per cui Coinbase spinge l’utente ad acquistare AVAX ma a tenere anche d’occhio le contrattazioni azionari, in modo da suggerire di volta in volta la soluzione migliore senza rischi. Non è un caso che questo exchange abbia così tanti adepti, vista e considerata la sua priorità: assicurare a tutti un investimento sicuro ma soprattutto leale.

Ovviamente il passaggio relativo all’iscrizione è automatico, ma prevede sempre la dovuta attesa per la verifica dei propri dati. Una volta autorizzato il proprio profilo possiamo convertire il nostro budget nelle cripto che vogliamo con la possibilità di conservarle nei wallet appositi per poi venderli quando il mercato lo permette. Ragion per cui l’acquisto di AVAX su questa piattaforma si rivela proprio un gioco da ragazzi. Perfetta per ogni tipo di investitore, sia neofita che esperto, in virtù del suo elevato livello di personalizzazione.

Coinbase è una piattaforma funzionale molto apprezzata per la sua versatilità. Essa funge non solo da exchange ma anche da broker autorizzato in modo da fornire ai suoi utenti un’esperienza di investimento a passo con i tempi e che dunque tenga conto dell’evoluzione del mercato con l’introduzione di un numero sempre più crescente di cripto e token nativi. Inoltre essa si configura come un ottimo punto di partenza per tutti coloro che vogliono imparare a specializzarsi nel trading online proprio per la facilità dei suoi strumenti applicativi alla portata di tutti.
Apri un conto su Coinbase