L’aggiornamento Polkadot 2.0 entusiasma la community di DOT

Nelle ultime ore Polkadot ha completato un aggiornamento significativo e migliorato la propria rete implementando il supporto migliorandone la flessibilità dello spazio di blocco. Il supporto cosiddetto asincrono è uno dei tre progressi tecnologici cruciali, insieme a Elastic Scaling e Agile Coretime, che porteranno la rete verso la sua visione Polkadot 2.0. 

aggiornamento Polkadot 2.0

Il supporto asincrono di Polkadot migliorerà le prestazioni sul mercato? 

L’annuncio relativo all’implementazione del supporto asincrono non ha avuto un grande impatto sul prezzo del Polkadot (DOT) . Attualmente, DOT viene scambiato appena sopra la soglia dei 7 dollari a 7,02 dollari. Anche se Polkadot potrebbe aver registrato una sorta di calo dopo aver visto un aumento considerevole, molti, come l’analista crittografico Michael van de Poppe, credono che Polkadot sia fortemente sottovalutato.

Perché Polkadot 2.0 è un aggiornamento cruciale?

Secondo Polkadot, Asynchronous Backing fornisce un approccio ottimizzato per convalidare i blocchi parachain tramite Relay Chain, la catena primaria della rete Polkadot. La Relay Chain gioca un ruolo cruciale nell’architettura e nel funzionamento di Polkadot. Polkadot ha dichiarato nel suo annuncio che l’implementazione dell’Asynchronous Backing comporterebbe una doppia accelerazione nella produzione di blockspace e un aumento di 3-5 volte dell’estrinseco per blocco. Inoltre, Polkadot ha affermato che ciò porterebbe a un maggiore utilizzo dei blocchi parachain, portando a un aumento di 6-10 volte nella disponibilità della blockchain.

Polkadot continua la sua crescita su larga scala

La rete Polkadot (DOT) continua la crescita senza precedenti della piattaforma nel 2024. In un rapporto pubblicato da Messari , la piattaforma di intelligence sui prodotti crittografici, Polkadot ha raggiunto il massimo storico di 514.000 nei suoi indirizzi attivi giornalieri, che rappresentano un quarto crescita trimestrale del 48%.

Il rapporto afferma inoltre che anche il messaggio di consenso incrociato (XCM) di Polkadot è aumentato del 94% negli ultimi 3 mesi e del 314% negli ultimi 6 mesi. Questa crescita dell’ecosistema si riflette nel prezzo Polkadot che ha registrato un aumento dell’8% sul grafico dei prezzi settimanali. Con una crescita continua, il prezzo DOT potrebbe raggiungere i 20 dollari prima della fine dell’anno.

L’app DeFi Navigation arriva su Polkadot

Ad alzare la posta in gioco ci pensa MapMetrics, un’app di navigazione drive-to-earn che consente agli utenti di guadagnare premi mappando il mondo, è migrata su Peaq dalla blockchain concorrente Solana .

Peaq è una paracatena basata su Polkadot specializzata nel supportare reti di infrastrutture fisiche decentralizzate, o DePIN . Ciò implica l’utilizzo della blockchain per gestire e mantenere reti decentralizzate di hardware fisico, inclusi sensori, infrastrutture wireless e reti energetiche.

MapMetrics ha 55.000 utenti e dispositivi in ​​177 paesi, oltre a una partnership con Bing Maps di Microsoft. La start-up spera che la migrazione da Solana contribuisca a promuovere sinergie con altri DePIN nell’ecosistema Peaq. Senza dimenticare che PolkaPAT, co-curatore di Polkado APAC e Polkadot SEA, si è unito al collaboratore di Rug Radio Pukerainbow alla Southeast Asia Blockchain Week per una discussione sull’ecosistema Polkadot in Asia anticipando interessanti novità per tutta la community attiva per la DeFi di Polkadot.

Acala ha presentato l’aggiornamento del Sinai

Su questa lunghezza d’onda Acala, una paracatena all’interno dell’ecosistema Polkadot, ha annunciato il suo aggiornamento del Sinai. L’implementazione si concentrerà sull’integrazione multichain, utilizzando XCM (Cross-Consensus Messaging) e Wormhole per abilitare le transazioni cross-chain. Gli utenti potranno accedere allo staking, alla fornitura di liquidità e ai prestiti sulle principali piattaforme come Polkadot, Ethereum e Solana.

Lascia un commento