I detentori di BTC possono ora tirare un sospiro di sollievo e prepararsi al meglio dopo che il prezzo di riferimento è salito a 38.380 dollari, per la prima volta da maggio 2022, avvicinandosi sempre di più al suo obiettivo di 40.000 dollari. Di questo passo i Bitcoin potrebbero raggiungere il loro obiettivo rialzista sempre se però le whale di Tether alimentano la domanda di BTC. Negli ultimi sei mesi infatti i 100 indirizzi più grandi di Tether hanno aggiunto 1,67 miliardi di dollari al loro potere d’acquisto.
Il prezzo di Bitcoin ha superato la soglia dei 38.300 dollari per la prima volta in diciotto mesi
Nelle ultime settimane i BTC hanno dato prova di vitalità dopo che la domanda è aumentata costantemente. Catalizzatori come l’anticipazione dell’approvazione spot dell’ETF Bitcoin da parte dell’autorità di regolamentazione finanziaria statunitense e la crescente domanda da parte delle whale Tether hanno sicuramente contribuito all’aumento del prezzo di BTC che ora si sta orientando verso una nuova ondata rialzista.
Nella pratica il rally dei prezzi di Bitcoin ha raccolto il sostegno delle whale Tether. Basti pensare che i 100 indirizzi Tether più grandi hanno aggiunto 1,67 miliardi di dollari alle loro partecipazioni negli ultimi sei mesi. Man mano che il potere d’acquisto di queste whale stablecoin aumenta, si registra un’elevata probabilità che il prezzo del Bitcoin raggiunga i 40.000 dollari.
Ora per poter stabilire una relazione tra le whale di Tether e il rally dei prezzi di Bitcoin basta far coincidere il calo di due settimane delle disponibilità di token USDT e la successiva corsa di BTC a 38.300 dollari. Le whale hanno speso le loro stablecoin probabilmente accumulando Bitcoin e alimentando la domanda per la più grande criptovaluta. Questo passaggio risulta evidente già nel mese di agosto e cioè durante il calo dei prezzi di Bitcoin con le whale che hanno accumulato token BTC facendo salire il prezzo in maniera continuativa. Per questo motivo gli analisti stanno parlando di rally perché ci sono tutte le condizioni per registrare un nuovo massimo grazie alle whale che hanno fatto salire il prezzo del Bitcoin.
Su questa lunghezza d’onda risulta chiaro che la ripartenza arriverà a breve dato che ci sono troppi elementi a favore dei rialzisti con il prezzo che ha registrato prima un $ 37.795 su Binance, dopo il recente pullback di BTC dal picco locale di $ 38.380. Il prezzo di Bitcoin punta all’obiettivo di 40.000 dollari, con un aumento di quasi il 6% rispetto al livello attuale. Per questo motivo il sentiment dei mercati è diventato positivo perché sulla carta c’è una fortissima prospettiva di ripresa che in maniera concatenante investirà tutto il settore delle criptovalute. Sicuramente quindi l’obiettivo di $ 40.000 è possibile grazie anche al supporto delle whale di Tether che supporteranno i guadagni di BTC. Hanno dunque fatto bene i rialzisti a non mollare la presa contro una pressione di vendita esasperante da parte dei ribassisti. Ora però lo scenario sembra cambiare con una nuova dinamica favorevole all’inversione di rotta. Intanto però i detrattori ipotizzano un fuoco di paglia per questo nuovo rialzo da parte del prezzo dei Bitcoin.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.