Fino a qualche ora fa gli analisti che stanno osservando il prezzo di MATIC erano convinti che l’atteso ribasso si sarebbe presto concretizzato. Eppure ora lo scenario sembra ben diverso. A questo punto è lecito pensare che i guadagni del token nativo di Polygon sono probabilmente sostenibili poiché l’altcoin sta lasciando gli scambi nei grandi volumi.
I rialzisti di MATIC sono tornati a far sentire la loro voce sul mercato
I recenti eventi registrati sul mercato di MATIC potrebbero suggerisce un’inversione rialzista. Per ora sappiamo che l’indirizzo di un portafoglio di whale ha ritirato un totale di 3 milioni di token MATIC dagli scambi centralizzati spingendo il token a produrre guadagni settimanali superiori al 25%. Il rally è probabilmente sostenibile poiché l’offerta sulle borse sta letteralmente diminuendo.
MATIC, un token in scala di livello 2, si sta riprendendo dopo aver fruttato guadagni del 26,46% per i detentori.
In siffatto contesto che gli obiettivi raggiunti fino a questo momento da MATIC possono favorire un’impennata rialzista. Tale previsioni deriva da un dato di fatto: lasciando gli scambi nei grandi volumi si favorisce una presa verso l’alto. Ciò è confermato dalla decisione di Justin Sun che ha ritirato 764.740 token MATIC del valore di 705.000 dollari dall’exchange di criptovalute centralizzato Binance. Il ritiro del MATIC da parte di Sun si aggiunge a quello di altri grandi investitori che hanno operato verso questa direzione.
Basti pensare che un portafoglio whale ha ritirato 1,24 milioni di MATIC, per un valore di 1,14 milioni di dollari, e successivamente un altro ne ha ritirati 3 milioni per un valore di 2,77 milioni di dollari. E’ in questo quadro che si sta giovando la partita del rialzo. Infatti dato che le riserve MATIC negli scambi di criptovalute si stanno riducendo Polygon fa progressi con i guadagni del token che ora sono probabilmente sostenibili nell’area gaming. Su questa lunghezza d’onda al momento il prezzo di MATIC è di $ 0,9445, con guadagni superiori al 5% nel corso della giornata. Nell’ultimo mese, MATIC ha prodotto guadagni dell’82% per i detentori e oltre il 25% nell’ultima settimana.
I professionisti del settore prevedono un passaggio verso una configurazione tecnica specifica che ricorda un breakout triangolare. In sintesi il prezzo di MATIC è destinato a rompere il triangolo ascendente superando la linea di tendenza orizzontale superiore con un volume in aumento. Questo significa che Polygon si sta avvicinando velocemente ad una formazione rialzista. Per questo non bisogna mollare la presa e continuare a sostenere il progetto in ogni sua fase. Attenzione perché la mancata violazione della linea di tendenza superiore che forma il triangolo ascendente potrebbe invalidare la tesi rialzista e inviare il prezzo MATIC al supporto a 0,59 dollari sulla linea di tendenza inferiore.
Nelle ultime ore infatti i rialzisti stanno lavorando per evitare che la violazione possa diventare inevitabile. Sarebbe davvero un peccato per Polygon perdere tutto ciò che ha finora conquistato faticosamente. D’altronde lo spostamento dei token aveva anticipato una stagione rialzista che avrebbe in parte recuperato le perdite. A questo punto si aspetta di capire come si muoverà il mercato di fronte al prossimo evento catalizzatore.
Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.