Secondo gli analisti è tempo di rialzo per Ripple dopo aver raggiunto un nuovo traguardo nei pagamenti. In tal senso analizzando opzioni di liquidità ampliate per soddisfare le esigenze di pagamento dei clienti 24 ore su 24, è riuscito nell’impresa e ora offre ai clienti l’accesso a oltre 70 mercati di pagamento attraverso la sua rete di pagamenti internazionale. A tal proposito è molto probabile che il rally dei prezzi di XRP venga catalizzato dagli sviluppi di XRPLedger e Ripple Payments.
Ripple potrebbe estendere i guadagni dopo l’annuncio di sviluppi chiave a Swell 2023
Nelle ultime ore è circolata una notizia particolarmente interessante per la community Ripple emersa durante la conferenza annuale Swell. Nella sostanza l’azienda avrebbe ricevuto licenze per il trasferimento di denaro in numerose giurisdizioni statunitensi e presso l’Autorità monetaria di Singapore. Ciò ha consentito a Ripple Payments di espandere i propri prodotti e servizi in oltre 70 mercati di pagamento. In questo modo i clienti dell’azienda possono accedere alla copertura dei pagamenti globale al 100% e alle opzioni di liquidità globale.
La prima conseguenza? Ebbene d’impatto si incrementa l’utilità di XRPLedger, probabilmente aumentando la domanda di token XRP. Inoltre il prodotto finanziario Pagamenti di Ripple ha ufficialmente ampliato la sua liquidità e la sua portata. Basti pensare che fino a questo momento gli sviluppi in Ripple hanno già catalizzato guadagni in XR, poiché il token è nativo di XRPLedger.
Con aggiornamenti alla mano abbiamo scoperto che un’altra integrazione favorevole è stata quella di Payments con XRPLedger DEX. Ciò ha contribuito alla liquidità e l’accessibilità per i suoi clienti offrendo agli utenti opzioni estese di liquidità crittografica. I clienti di Ripple stanno quindi ora lavorando sull’utilizzo dei pagamenti per aprire dei corridoi di pagamento tra nazioni come l’Africa e il resto del mondo. Al momento in cui scriviamo, il prezzo XRP è $ 0,6955. L’altcoin è in un trend rialzista e ha fruttato guadagni di quasi l’1,5% nel corso della giornata, per i detentori dell’exchange centralizzato Binance.
Su questa lunghezza d’onda risulta chiaro che Ripple ha cambiato direzione garantendo alla sua community una continuità rialzista più solida e remunerativa. I recenti numeri sono infatti una prova che quello che sta succedendo porterà l’asset a crescere ancora innescando una nuova fase rialzista. Di contro una buona parte degli investitori resta in bilico pur continuando a supportare la causa. Un’altra vittoria con la SEC è a portata di mano ma ci sono ancora alcuni obiettivi da raggiungere prima di poter sancire un nuovo rialzo.
In ogni caso il prezzo di XRP ha registrato un solido aumento che rappresenta sicuramente un punto di forza in questa fase così altalenante del mercato laddove i nuovi massimi segnalati rischiano di essere vanificati. Il discorso è che molto delle proposte lanciate durante la conferenza annuale Swell possono avere un valido supporto solo in alcune condizioni operative. Diciamo che molti sviluppatori hanno dato per scontato molte cose durante la riunione. Ripple ha sicuramente ora una forza maggiore sul piano operativo, ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia per evitare di vanificare i rialzi acquisiti.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.