Secondo gli esperti del settore SHIB è uno dei pochi in grado di ribaltare i suoi ribassi. Di questo passo il suo prezzo è destinato a salire del 22% in seguito alle mosse esplosive di PEPE e FLOKI. In questo modo non ha fatto altro che invertire la tendenza al ribasso, dando segnali positivi su una sua possibile ripartenza. Quello che bisogna capire è che un pullback ai livelli di supporto di $ 0,00000709 e $ 0,00000705 rappresenta comunque buona opportunità di acquisto per gli investitori messi da parte.
Su questa lunghezza d’onda è molto probabile che si verifichi un rally del 22% che ripropone l’ostacolo di $ 0,00000904 che a sua volta favorirà il nuovo test dello SHIB su un supporto chiave. In siffatto contesto violando la tendenza al ribasso di due mesi, ha registrato un potenziale rally che arriva dopo che le monete meme concorrenti di SHIB come PEPE o FLOKI hanno registrato un rally del 41% e del 15% negli ultimi due giorni. Di conseguenza è l’intero segmento operativo ad aver beneficiato di questo aumento. Di contro SHIB segnala un potenziale pullback prima di un’inversione di tendenza.
Ecco perché secondo molti analisti il prezzo di Shiba Inu è destinato a salire, seguendo le altre meme coin. In pratica dopo aver creato cinque massimi inferiori e quattro minimi inferiori negli ultimi due mesi, si è messo nella condizione di porre fino al ribasso. Così il recente aumento della pressione d’acquisto ha spinto lo SHIB a violare la linea di tendenza che collega i massimi inferiori. Questa mossa ha segnato un potenziale cambiamento nella struttura del mercato, favorendo i rialzisti.
Su questa lunghezza è naturale che gli investitori si aspettino che l’altcoin torni ai livelli di supporto di 0,00000709$ e 0,00000705$, in modo da spingere il Relative Strength Index (RSI) a testare nuovamente il livello medio di 50. Un simile ritiro sarebbe una buona opportunità per gli acquirenti messi da parte di accumulare SHIB prima che inizi un trend rialzista. In pratica è quello che serve all’asset per ripartire nuovamente.
In questo quadro generale anche l’RSI ci da dei segnali positivi dato che avrà la possibilità di rimbalzare dal livello medio di 50, consentendo allo slancio rialzista un punto d’appoggio da cui partire. Si tratta infatti di una buona partenza per poter gestire facilmente il passaggio. In tal senso è probabile che il conseguente trend rialzista testerà nuovamente il primo ostacolo a 0,00000840$. Tenendo bene a mente che dopo il suddetto livello di resistenza si trova il breaker ribassista, che si estende da $ 0,00000871 a $ 0,0000102, da cui è probabile che il prezzo di Shiba Inu debba affrontare pressioni di vendita. Di questo passo è probabile che il nuovo test del livello di $ 0,00000871 sta gettando le basi per assicurare un guadagno del 22%.
Concludendo il trend rialzista dipende dal fatto che rimbalzi sui livelli di supporto di $ 0,00000709 e $ 0,00000705, mentre l’RSI fa lo stesso con il livello medio di 50. Se questa struttura cede alle prese di profitto e al picco della pressione di vendita invaliderebbe la tesi rialzista. In tal caso, il prezzo dello Shiba Inu potrebbe scendere di quasi il 7% e rivisitare il minimo del 19 ottobre a $ 0,00000661.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.