Secondo gli analisti questa settimana potrebbe essere decisiva per Shiba Inu pronto a fare il passo più importante per diventare un concorrente DeFi, aggiungendo ID digitali ai progetti dell’ecosistema. Si tratta di un momento storico per il noto token che mira ad una maggiore implementazione dei servizi. Possiamo immaginare quale sarà stata la reazione nel mercato di fronte a questa interessante integrazione operativa.
News SHIB: Gli sviluppatori di Shiba Inu collegheranno i servizi di identità digitale a tutte le applicazioni della piattaforma
Il nuovo obiettivo targato SHIB mira rafforzare l’immagine del progetto tra utenti e governi. In tal senso l’adozione di ID digitali potrebbero alimentare la domanda di token SHIB poiché il progetto è visto in modo più legittimo da investitori seri se viene configurato in chiave DeFi. Di fatto questa nuova implementazione mira a collegare tutte le applicazioni ad un’identità digitale basata su una blockchain ottimizzata con lo scopo di rafforzare la fiducia tra gli utenti e i governi in un’ottica strategica.
Tramite questo meccanismo di adozione l’asset cerca di scrollarsi di dosso lo status di meme coin in modo da diventare un serio concorrente della finanza decentralizzata (DeFi) in un affollato mercato blockchain. Per meglio comprendere questo passaggio va ricordato che il Self-Sovereign Identity, o SSI, è l’alter ego digitale dei documenti di identità, come i passaporti e le patenti di guida. In tal senso sono in molti a considerare il SSI un servizio capace di offrire agli utenti un maggiore controllo sui propri dati personali e sulla loro distribuzione online.
Coloro che hanno avuto accesso a questa integrazione hanno affermato che progetti come SHIB o interazioni sulla prossima blockchain Shibarium, si rivelano ideali per garantire che l’implementazione di SSI sia una priorità con un crescente interesse per le identità digitali e la protezione dei dati in Canada e nell’Unione Europea. Su questa lunghezza d’onda si potrebbe aiutare a posizionare Shiba Inu in una dimensione rialzista con l’obiettivo di averne un maggiore controllo, ecco perché si stanno gettando le basi per un nuovo standard globale nella fiducia digitale decentralizzata e nella verifica dell’identità internazionale. In quest’ottica risulta chiaro che Shibarium può essere tranquillamente definito l’araldo di una nuova era digitale dove la fiducia nei sistemi viene ripristinata e rafforzata.
Di questo passo è molto probabile che SHIB, inizialmente conosciuta come una meme coin, si sta trasformando in un serio contendente blockchain soprattutto non appena verrà ufficializzato il lancio di Shibarium. La rete di livello 2 utilizzerà i token BONE, TREAT, SHIB e LEASH per le applicazioni costruite sulla blockchain completando l’opera e offrendo agli investitori un servizio più ampio sotto diversi punti di vista. Senza dimenticare che è proprio il Livello 2 ad essere molto atteso per l’insieme di sistemi off-chain – blockchain separati – costruiti sopra i protocolli di livello 1, che si verificherà con il ridimensionamento e i dati. Raggruppando più transazioni off-chain in un’unica transazione di livello 1, che aiuta a ridurre il carico di dati e le commissioni. Insomma un’attività che trova ampio adeguamento con un meccanismo decentralizzato favorito da questa nuova integrazione.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.