ETH registra un incremento favorevole – Ethereum Ropsten Merge si conferma un ottimo indicatore

Un rally di ETH è a portata di mano dopo il primo aggiornamento della testnet di Ethereum Ropsten Merge. Si attende il 2 giugno ma sarà completato olo l’8 giugno. In questa attesa cresce l’aspettativa per un miglioramento considerando il sentiment positivo a suo favore. Di questo passo riducendo l’emissione dell’altcoin del 90% si andrebbe ad alimentare un rally di Ethereum spingendo finalmente il prezzo di ETH al suo obiettivo di $ 10.000. Insomma le condizioni ci sono tutte per questo traguardo!

Ethereum verso un nuovo rialzo grazie al testnet di Ropsten Merge

I possessori di ETH possono sperare in un futuro migliore complice il testnet di Ropsten Merge che dovrebbe dare una svolta a questa moneta sul campo. A tal proposito sono in molti a credere che alla fine dei conti l’aggiornamento della fusione influenzerà positivamente il suo prezzo dell’altcoin portandolo facilmente a raggiungere l’obiettivo di $ 10.000.

Su questa lunghezza d’onda si rivela particolarmente interessante quello che ha dichiarato il co-fondatore di Ethereum circa la validità del testnet Ropsten Merge che è a conti fatti la pietra miliare più importante per gli sviluppatori. Completando l’aggiornamento della fusione si ufficializzerà il passaggio di transizione di Ethereum da Proof-of-Work a Proof-of-Stake.

Insomma si tratta di un momento davvero importante per questo asset e la sua relativa fruizione. In questo scenario fa eco la posizione di un giornalista cinese, Colin Wu, che ha reso noti i dettagli della transizione del livello di esecuzione da Proof-of-Work a Proof-of-Stake spiegando in che modo migliorerebbe l’attività di ETH e dei suoi investitori. Solitamente accade che nei mercati delle criptovalute, l’evento più grande è il dimezzamento di Bitcoin. Qui abbiamo l’ offerta di Ethereum che viene tagliato del 90% in un momento propizio.

Per questo motivo possiamo parlare di un rilancio. Quello che bisogna capire è che l’unione di Ethereum rappresenta una riduzione fino al 90% nell’emissione dell’altcoin. Se viene alimentata una carenza e ovvio che si va ad innescare un incremento del prezzo di altcoin. A tal proposito se ci fosse un triplo dimezzamento il prezzo dell’ETH schizzerebbe ancora una volta. In questo modo si spingerebbe l’ altcoin al suo obiettivo di $ 10.000.

Arrivati a questo punto la situazione è piuttosto mobile con i prezzi di ETH che si stanno avvicinando a $ 2.000. Inoltre sulla base delle informazioni che abbiamo recuperato dalla piattaforma di intelligence crittografica IntoTheBlock, il prezzo di Ethereum è salito rapidamente per via dell’incremento delle posizioni in sospeso in altcoin, e questo è soltanto l’inizio. Per questo motivo gli investitori stanno caricando il loro capitale consapevole del ritorno prossimo in termini di adesioni e di guadagni.

Senza dimenticare un altro aspetto molto interessante che ha a che far con l’aumento dell’open interest in Ethereum che ora viaggia sui 9,37 miliardi di dollari. Questo vuol dire che una notevole quantità di posizioni lunghe sono state aperte dai trader con l’obiettivo di riscattare la loro situazione. I trader quindi sono rialzisti poiché la fusione si avvicina e cambierà il volto strategico e operativo di questo asset su larga scala. Siamo molto curiosi di vedere cosa accadrà tra qualche giorno.

Lascia un commento