Previsioni Solana: l’ecosistema SOL ha generato un’elevata attività sul mercato

La recente performance di SOL ha lasciato tutti a bocca aperta favorendo un rialzo promettente. In tal senso si prevede un futuro roseo dopo aver battuto XRP diventando quindi la quinta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Ciò è dimostrato da un’elevata attività e interesse tra i partecipanti al mercato con nuovi progetti di implementazione. In siffatto contesto il prezzo di SOL è aumentato di oltre il 5% nel corso della giornata, mantenendosi sopra i 76 dollari.

Solana ha osservato un picco nel suo volume di mercato

I partecipanti al mercato sembrano piuttosto interessati alle dinamiche dell’ecosistema SOL per una serie di progetti innovativi. Infatti sulla base dei dati on-chain, il dominio sociale di Solana è vicino al massimo degli ultimi sei mesi, un altro segno della rilevanza del progetto tra i trader. Su questa lunghezza d’onda XRP non è più la quinta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Gli esperti di criptovaluta ritengono che il prezzo SOL assisterà probabilmente a un secondo rally in questo ciclo. Si tratta di una conclusione d’anno poderosa per tutta la community di investitori.

Gli esperti infatti ritengono che XRP non confermerà la sua posizione tra gli asset più importanti del 2023 dopo che Solana ha registrato il sorpasso. E’ davvero un peccato per i suoi investitori. In tal senso XRP era riuscito a sbloccare la sua situazione dopo la sentenza del 13 luglio del giudice Torres nella causa SEC contro Ripple, portando l’asset a registrare una ripresa permettendogli di riconquistare il suo posto come quinto asset più grande. Ora però le recenti attività nell’ecosistema SOL hanno alimentato i guadagni dell’altcoin e hanno aiutato la mossa di Solana per sostituire XRP.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Solana può continuare a superare Ripple?

Al momento SOL e XRP sono testa a testa nella loro capitalizzazione di mercato anche se i guadagni di SOL possono ancora trainare l’asset grazie ai catalizzatori legati ai progetti in via di sviluppo come Solana Saga Phone. Di contro gli introiti di XRP sono influenzati dagli annunci rialzisti di Ripple e dalle notizie positive relative alla causa SEC contro Ripple. A ciò si aggiunge un dato di fatto: la dominanza social di SOL sta avendo un impatto incredibile nella formulazione della domanda del suo prezzo di riferimento.

Qual è il livello della sua dominance social?

Il livello è molto alto ed è uno dei fattori di traino. Basti pensare che ha finora contribuito all’incremento del volume SOL favorendo il rally dei prezzi. A tal proposito questa dominance si sta avvicinando al suo picco di sei mesi mentre i partecipanti al mercato si impegnano in discussioni relative a SOL, attraverso piattaforme di social media come X.

Il prezzo di Solana: le previsioni

Secondo gli analisti il prezzo di SOL è destinato a crescere ulteriormente dato che il suo prezzo si sta spingendo verso un breakout sul grafico settimanale. Da questo punto di vista sembra essere pronto per un altro rally, con 100 dollari come obiettivo. L’asset ha fruttato guadagni settimanali del 13% e giornalieri del 6% per i detentori nel suo trend rialzista.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento