La svolta rialzista di Solana dopo aver prodotto guadagni settimanali di quasi il 27%

Buone notizie per il prezzo di Solana che ha superato velocemente la resistenza settimanale chiave. Ora i suoi guadagni fungeranno da base di partenza per un nuovo inizio. Puntando all’obiettivo di 80 dollari per l’altcoin i parametri on-chain dell’asset supportano una prospettiva rialzista. Stiamo parlando i guadagni settimanali di quasi il 27%. Solana ha accompagnato altre altcoin mentre si radunavano insieme a Bitcoin e producevano guadagni settimanali a due cifre per i detentori che hanno così guadagnato il 27% la scorsa settimana poiché l’asset ha registrato un rally oltre la resistenza settimanale.

Solana TVL raggiungerà il livello più alto alla fine del 2023

Il Total Value Locked (TVL) nella blockchain di Solana raggiungerà il suo livello più alto alla fine di quest’anno. In tal senso secondo i dati dei vari siti di crypto intelligence nella blockchain di Solana sono bloccati asset per 926,49 milioni di dollari. L’aumento del TVL è indicativo di una maggiore adozione e utilità di Solana tra i trader nel mercato delle criptovalute che di fatto ha innescando un exploit nella domanda a fronte di una comprovata sicurezza del sistema. Per questo ora le metriche on-chain rialziste supportano i guadagni SOL.

Basti pensare che il conteggio degli utenti attivi giornalieri (DAU) nella blockchain di Solana ha raggiunto il livello più alto in sei mesi. Solana DAU è oggi salito a 287.327. Di conseguenza è lecito supporre che di questo passo raggiungerà nuovi obiettivi, finalizzando il suo incremento finora registrato. Così il prezzo di Solana è salito oltre la resistenza settimanale a 76 dollari. L’altcoin viene scambiato a 76,40 dollari su Binance dopo aver registrato guadagni giornalieri del 2,15%. I possessori di SOL hanno notato guadagni settimanali del 28% su Binance.

Dando un’occhiata al dominio sociale dell’altcoin vediamo che è in aumento poiché i partecipanti al mercato ruotano il capitale tra le principali criptovalute. La dominance sociale è salita a un livello precedentemente visto il 2 novembre 2023. Ciò supporta una tesi rialzista per il prezzo SOL. Insomma il tema Solana è diventato virale sul web con molti utenti, professionisti e non, che si interrogano sul suo potenziale che sta dando notevoli frutti. Di conseguenza i rialzisti restano a guardare mentre il mercato premia i loro sacrifici. E’ molto difficile in questa fase invalidare questa tesi rialzista dato il suo enorme potenziale sul mercato.

In questa risalita Solana non è sola dato che anche Cardano e Algorand hanno dimostrato un interesse rialzista che sta sbocciando in una prospettiva favorevole al cambiamento. Su questa lunghezza d’onda gli analisti interrogandosi sul rialzo inatteso ipotizzano che tutto sia cambiato non appena il prezzo del Bitcoin si è avvicinato alla soglia dei 45.000 dollari, alimentando ottimismo nei partecipanti al mercato e spingendo al rialzo i prezzi delle altcoin. Cardano (ADA), Solana (SOL) e Algorand (ALGO) si sono classificati in popolarità tra i trader, indicato da un picco nel loro dominio sociale. In particolare SOL ha preso il volo distaccandosi parecchio dagli altri competitors e impostando una nuova linea d’attacco sul mercato a fronte del suo poderoso rialzo a breve e a lungo termine. Quanto può durare questa fase rialzista?

Lascia un commento