Il prezzo di Cardano subisce un nuovo calo con l’attività delle whale

Nelle ultime ore il prezzo di Cardano è sceso di quasi il 2% dopo che le whale hanno palesato la loro attività con lo scopo di ottimizzare le loro probabili prese di profitto. Tenendo bene a mente che le loro transazioni sono state del valore di 1 milione di dollari e sono aumentate tra il 2 e il 4 novembre. Nonostante ciò i detentori di ADA rimangono ottimisti sulla ripresa dei prezzi di Cardano con il sentiment che resta sostanzialmente positivo.

ADA ha subito un calo dopo aver registrato guadagni settimanali del 12%

Gli investitori di ADA hanno riscontrato un calo dopo aver registrato guadagni settimanali del 12%, eppure non sembrano aver perso l’ottimismo consapevoli del fatto che ci sono due catalizzatori rialzisti all’orizzonte che probabilmente alimenteranno una ripresa del prezzo. Il primo è il Cardano Summit in cui competono i protocolli sulla catena ADA, e il secondo sono le stesse catene partner.

Di conseguenza l’attività on-chain sulla blockchain ADA ha rivelato che le whale sono uscite dal loro letargo, impegnandosi in probabili attività di presa di profitto nell’altcoin, ma è chiaro che saranno gli eventi preannunciati a dare la spinta più incisiva. In particolare il Cardano Summit innescherà un picco nell’attività delle whale mentre le catene partner daranno quella forza necessaria a raccogliere il maggior rialzo.

Infatti da quando è iniziato il Cardano Summit 2023, un concorso speciale per tutte le startup in fase iniziale nell’ecosistema ADA in cui i protocolli competono per i premi, le cose sono decisamente cambiate per il token, agendo da catalizzatore rialzista per il sentimento dei detentori di ADA. Senza dimenticare che le transazioni di whale del valore di 1 milione di dollari e oltre hanno registrato un picco a novembre, raggiungendo il numero di 3.213. Tenendo bene a mente che il numero è superiore alle transazioni di whale registrate durante il mese di ottobre 2023. Ciò lo rende uno sviluppo significativo nell’attività on-chain. Solitamente un numero maggiore di transazioni whale è rialzista o ribassista a seconda dell’andamento del prezzo dell’asset.

Questo scenario favorevole apparentemente contrasta con la correzione del 2% delle ultime 24 ore ma è anche vero che è un effetto delle prese di profitto a cui stanno tendendo le whale innescando un’altra volatilità. Probabilmente è solo una fase temporanea dopo che il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha introdotto una nuova struttura di catene partner, impiegate come reti che costruiscono il proprio livello di calcolo sfruttando Cardano Settlement Layer per lo scambio di valore. Ecco allora il motivo dell’ottimismo degli investitori nonostante il calo: le catene di partner hanno il potenziale per rivoluzionare l’ecosistema blockchain ADA.

Concludendo ora il prezzo di Cardano punta all‘obiettivo di $ 0,3408 ed è attualmente in un trend rialzista iniziato il 20 ottobre. Come abbiamo visto è aumentato del 30% tra il 20 ottobre e il 4 novembre. Si è vero il token Layer 1 ha subito una correzione in risposta all’aumento dell’attività delle whale, tuttavia l’asset è pronto per una ripresa e osserva l’andamento per raggiungere quota $ 0,3408, in corrispondenza del ritracciamento di Fibonacci del 50% del calo dal massimo del 15 aprile di $ 0,4607 al minimo del 10 giugno di $ 0,2214.

Lascia un commento