Ethereum registra guadagni settimanali del 3,15%

Buone notizie per i possessori di ETH dopo la ripresa del trend rialzista che ha portato a registrare guadagni settimanali del 3,15%, in un contesto di ripresa dei prezzi delle criptovalute a livello di mercato. In questo scenario è molto probabile che i grandi investitori del portafoglio della rete Ethereum arrivino ad inizializzare l’accumulo dei token. Su questa lunghezza d’onda molti analisti ritengono che la ripresa del prezzo dell’ETH venga catalizzata dal calo dell’offerta di cambi e dall’aumento dell’accumulo di whale che si è rivelato determinante in questa partita.

Ethereum ha assistito a un picco nelle partecipazioni dei grandi investitori nella Rete

Tra maggio e inizio novembre abbiamo visto aumentare l’offerta di altcoin detenuta da indirizzi di grandi dimensioni con il prezzo dell’ETH rimasto invariato dopo che l’asset ha offerto guadagni del 3,15% ai detentori. A fare la differenza è stato l’accumulo delle whale con cui è stato segnalato una volatilità al rialzo. Per questa ragione gli investitori dei portafogli di grandi dimensioni in Ethereum hanno aumentato costantemente le loro partecipazioni in ETH negli ultimi sei mesi.

In siffatto contesto risulta comprensibile il picco nel prezzo dell’ETH e nell’offerta di token detenuta dai grandi investitori, riducendo la pressione di vendita sull’asset laddove una riduzione delle riserve di Ethereum negli scambi si rivela favorevole ai guadagni a lungo termine di Ether. Basti pensare che solo questa settimana 210 milioni di dollari di ETH hanno lasciato gli scambi centralizzati, segnando il più grande deflusso netto di sette giorni da agosto.

Il prezzo di Ethereum è di $ 1.834 su Binance, l’asset è salito dell’11,33% nell’ultimo mese. ETH è pronto per ulteriori guadagni, a causa del contesto macroeconomico favorevole e dell’imminente upgrade di Ethereum. Probabilmente molto avrà influito il passaggio della Fed americana che come sappiamo ha mantenuto i tassi di interesse favorendo una ripresa degli asset rischiosi e supportando una prospettiva rialzista tra i trader di Ethereum. E’ in questo quadro che si stanno muovendo gli analisti consapevoli di dover sfruttare il momento favorevole al cambiamento.

Risulta chiaro quindi che l’intervento delle whale di ETH ha avuto un ruolo chiave nelle dinamiche di potere sul mercato innescando un sentiment positivo tra i grandi investitori che vogliono allungare il più possibile il periodo di accumulo con cui poter giocare d’anticipo sul trend rialzista del mercato. Da questo punto di vista strategico Ethereum sta giocando bene le sue carte riuscendo non solo a recuperare le perdite ma a gettare anche le basi per una nuova politica operativa e gli investitori ne sanno qualcosa!

Su questa lunghezza d’onda la volatilità al rialzo suggerita dal movimento delle whale rappresenta un punto di partenza interessante perché sfrutta il dinamismo del mercato per scambiare posizioni. In questo modo si evita lo stallo e l’immobilismo dei rialzisti che sono incentivati a forzare sempre la spinta dell’asset. Per questa ragione gli analisti prevedono che Ethereum riuscirà a resistere ai contraccolpi dell’economia che appare ora schiacciata da una pesante inflazione scoraggiata anche da un altro conflitto bellico che mette a dura prova tutti gli Stati e le loro politiche diplomatiche.

Lascia un commento