Shiba Inu annuncia il lancio di Shib Name Service su Shibarium

I possessori di Shiba Inu stanno aspettando con ansia la reazione del mercato dopo l’annuncio dell’imminente lancio di Shib Name Service su Shibarium. Si tratta di una funzione specifica per tutti coloro che hanno token SHIB e che ha lo scopo di sostituire indirizzi complessi per offrire la possibilità di controllare la propria identità SHIB. Per questo motivo si aspetta di capire come il mercato possa recepire questa nuova implementazione.

Shiba Inu ha anticipato una funzionalità chiave per i possessori di SHIB sulla sua soluzione di scaling Layer 2 di Shibarium

C’è molto fermento in casa SHIB dopo l’annuncio del lancio di una funzionalità Shib Name Service (SNS) che si rivelerà molto utile per consentire agli utenti di personalizzare i propri nomi e controllare la propria identità su Shibarium. La prima reazione è stata stranamente una perdita giornaliera del 2%, con lo sviluppo rialzista in fieri che non è riuscito a guidare la ripresa dei prezzi. Probabilmente i membri della community non hanno ancora capito il potenziale di questa nuova misura integrativa che dovrebbe migliorare il loro approccio sul mercato.

Si calcola che le cose dovrebbero cambiare non appena Shib Name Service diventa attivo su Shibarium. Infatti tra poche ore verrà ufficializzata l’attivazione. Ciò segna una pietra miliare fondamentale per la comunità SHIB in quanto consente nomi sicuri, piuttosto che indirizzi complessi come 0xCD4. A ciò si aggiunge un controllo netto nello sviluppo dell’attività di rete grazie alla soluzione di ridimensionamento Layer 2. Inoltre Shytoshi Kusama, lo sviluppatore principale di Shiba Inu, ha annunciato una celebrazione del lancio e un omaggio SHIB da $ 5.000 che dovrebbe alzare il livello della posta in gioco.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Al di là però di queste buone intenzioni le recenti perdite rispetto al lancio minano dall’interno la tenuta del progetto. Infatti sembra molto strano che il prezzo di Shiba Inu non abbia reagito come avrebbe dovuto al lancio di SNS che dunque è venuto meno nel suo obiettivo iniziale: fungere da catalizzatore per il prezzo di riferimento. Infatti quando gli investitori hanno scoperto che è sceso di quasi il 2% sono rimasti molto sorpresi. Un annuncio del genere avrebbe come minimo spinto l’asset verso l’alto, ma come risulta chiaro dai grafici la media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni a $ 0,00000770 funge da supporto per SHIB.

A questo punto c’è ancora tanto da fare per favorire uno sprint rialzista. In sostanza non basta il lancio ma occorre fare una serie di movimenti laterali per favorire la crescita. Intanto il prezzo deve affrontare la resistenza dell’EMA a 200 giorni, a 0,00000833$. Sotto l’EMA a 50 giorni, il prezzo SHIB potrebbe trovare supporto al limite superiore del FVG, a 0,00000746$. Una volta colmato il gap, è probabile che Shiba Inu riprenda il suo trend rialzista e alimenti una dinamica favorevole ma soprattutto senza ostacoli. Solo allora il lancio potrebbe essere compensato da un rinnovato interesse da parte degli investitori. Molti analisti temono che questa implementazione sia arrivata in maniera forzata senza un’adeguata anticipazione da parte degli sviluppatori che avrebbero così favorito un’aspettativa maggiore da parte degli analisti impegnati nel progetto.

Lascia un commento