Il rally di Ripple potrebbe favorire una nuova dinamica rialzista

Buone notizie per i possessori di Ripple dopo la risalita, probabilmente guidata dalla partecipazione al dettaglio, che potrebbe riprendere il trend rialzista. Infatti raggiungendo un nuovo incremento simile a quello registrato nello scorso agosto, è probabile che XRP continui a salire dopo aver fruttato guadagni del 25%. Così prima abbiamo visto Ripple (XRP) cancellare i suoi guadagni dopo aver toccato quota 0,60$ e poi gettare le basi per una dinamica rialzista.

XRP: quale sarà la direzione dell’andamento dei prezzi?

Per conoscere l’andamento dei prezzi tutti i trader di criptovalute sono in attesa della decisione sul tasso di interesse della Federal Reserve americana. Quello che sappiamo per ora è che la coppia XRP/USDT su Binance ha fruttato guadagni del 5,42% per i detentori. Di conseguenza seguendo questa traiettoria Ripple dovrebbe continuare a guadagnare, anche perché gli ultimi segnali suggeriscono una ripresa progressiva. Inoltre gli sviluppi riguardanti il ​​regolatore finanziario targato SEC confermano la buona fede di Ripple e della sua community. Ovviamente un’altra sconfitta per la SEC sarebbe disastrosa per il noto regolatore che andrebbe così a perdere la sua credibilità sul campo.

Con dati alla mano abbiamo così scoperto che il prezzo di XRP è diminuito dopo aver raggiunto il livello di $ 0,60. In pratica gli operatori hanno spostato la loro attenzione sull’imminente decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve statunitense. In questo quadro occhio alle whale che sono state attivamente coinvolte nell’influenzare il prezzo XRP nell’ultima settimana. In pratica gli investitori con portafogli di grandi dimensioni hanno passato il testimone ai trader al dettaglio.

Tra il 18 e il 26 ottobre poi i trader hanno notato delle transazioni di whale che hanno superato il valore di 1 milione di dollari raggiungendo il livello più alto in 3 mesi. Si tratta di un’attività di sviluppo associata alle prese di profitto che ha portato ad una correzione del prezzo di XRP. Da allora in poi l’altcoin ha ripreso il suo trend rialzista. Per questo è lecito pensare che Ripple sia di nuovo sulla cresta dell’onda. A tal proposito il numero di portafogli che contengono almeno 10.000 token XRP è salito a 277.620 raggiungendo un nuovo massimo storico. Insomma ci sono davvero tutte le condizioni per imporre una nuova dimensione favorevole al rialzo.

D’altronde se i portafogli XRP che contengono almeno 10.000 token hanno raggiunto un nuovo massimo storico è inevitabile non solo una ripartenza con un recupero totale delle perdite ma anche un nuovo sprint da parte dei rialzisti che sentono ora di avere le spalle coperte di fronte ad una nuova trasformazione del mercato. Tre segmenti di trader al dettaglio, che detengono tra 100 e 1.000 XRP , tra 1.000 e 10.000 XRP e tra 10.000 e 100.000 XRP, sono saliti rispettivamente del 2,29%, 2,65% e 4,27%. Stiamo dunque parlando di un esito inatteso ma sperato con cui ora gli investitori devono relazionarsi per poter maturare i loro profitti. XRP è dunque nella posizione di dettare le regole del mercato a fronte di una nuova ondata rialzista con cui può davvero fare la differenza nelle contrattazioni digitali. A tal proposito siamo sicuri che nelle prossime ore aumenteranno le adesioni.

Lascia un commento