Il prezzo di XRP continua a salire grazie al dietrofront della SEC

Gli investitori a lungo termine di Ripple continuano a supportare la loro moneta dopo l’ennesimo rialzo derivante dalla sua posizione in una zona di accumulo. In siffatto contesto gli acquirenti potrebbero trovarsi di fronte ad uno scenario sorprendente, laddove un completamento e un breakout di successo potrebbero di fatto innescare un rally del 60% a $ 1,234. L’invalidazione della tesi rialzista si verifica solo sulla ripartizione del livello di supporto di $ 0,433.

XRP ha un motivo in più per radunare i rialzisti

Il prezzo di Ripple (XRP) continua a salire a seguito dei recenti sviluppi del mercato che lo hanno portato in una dimensione rialzista, complice il dietrofront della SEC degli Stati Uniti che ha accettato di abbandonare la causa contro il CEO di Ripple Brad Garlinghouse e il presidente esecutivo Chris Larsen. Si tratta di una vittoria a pieno titolo che ora favorisce l’andamento di XRP su più fronti. Stiamo parlando di un +10% che ora sembra dettare le nuove regole della sua campagna rialzista sul mercato.

Si tratta di una sconfitta pesante per la SEC che è costretta a dare ragione alla famosa società di pagamenti specializzata in rimesse transfrontaliere. Un anticipo di questa disfatta lo avevamo avuto il 13 luglio, quando la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti aveva subito una parziale sconfitta contro Ripple nella sua causa. Questo importante sviluppo ha causato un massiccio rally del prezzo XRP che lo ha spinto in rialzo di quasi il 100% a $ 0,983.

Possiamo dire che in realtà la decisione della SEC non è solo una vittoria storica per la comunità di Ripple e XRP, ma per l’industria delle criptovalute nel suo complesso favorendo una crescita a 360° gradi. Nello specifico dimostrando che gli asset digitali non incentivano attività illecite viene meno il principio bandiera dei detrattori legato all’assenza di sicurezza nelle transazioni online. Di contro è circolata una voce secondo cui la SEC nonostante la doppia sconfitta continuerà un’altra battaglia in merito alle vendite di Ripple ritenute distribuzioni non autorizzate di titoli, anche se il recente deposito afferma che le due parti intendono incontrarsi e conferire un potenziale programma di briefing in relazione alla questione pendente nel caso.

Su questa lunghezza d’onda sono in molti a credere che alla fine dei conti anche qui la SEC sarà costretta a fare un passo indietro. Se questo incontro andrà a favore di Ripple, sarebbe un importante impulso fondamentale per XRP e potrebbe persino catalizzare un rally. Di conseguenza è molto probabile che il prezzo di XRP probabilmente salirà mentre gli investitori aumenteranno le loro partecipazioni.

Ora vediamo il prezzo di Ripple (XRP) pari a $ 0,512. A giudicare dal passato ha sempre formato questo modello prima di un massiccio spostamento volatile al rialzo. Di conseguenza è lecito pensare che la salita sarà sempre più costante e non accennerà mai ad un momento di consolidamento, cercando di sfruttare al meglio il potenziale di questa ripresa soprattutto ora che la SEC sta mostrando la sua vera natura. Per questo motivo gli investitori si stanno facendo sentire con forza consapevoli del momento propizio per la loro moneta.

Lascia un commento