La poderosa performance di Solana entusiasma il mercato

Il 2023 è l’anno di Solana dato che il suo andamento sul mercato è pari al 195%, battendo l’82% di Bitcoin e il 70,52% di Chainlink.  Si tratta di una poderosa performance che potrebbe proseguire fino al prossimo anno, in modo da lasciare SOL al comando tra le migliori prestazioni sul campo. Addirittura i dati tecnici suggeriscono che SOL potrebbe più che raddoppiare se vengono soddisfatte alcune condizioni, ma quali sono?

Il miracolo del prezzo di Solana

La vincente spinta di Solana arriva dopo una grave battuta d’arresto in merito al fallimento dell’exchange FTX. Di conseguenza il suo rimbalzo non era atteso, per questo i trader parlano di un miracolo, considerando che i suoi rendimenti da inizio anno sono del 195% mettendo in ombra quelli di Bitcoin ed Ethereum. Inoltre è interessante notare che mentre alcune crypto non sono riusciti a recuperare il ribasso determinato dagli effetti FTX, SOL invece dopo un iniziale disorientamento ha trovato nuovamente la strada per ripartire.

In siffatto contesto il prezzo di Solana è diventato rialzista dopo aver confermato l’inversione di tendenza gettando le basi per una nuova linea operativa con guadagni del 20%. A tal proposito avanza la possibilità che Solana potrebbe sovraperformare le altcoin più importanti nel 2024 dopo esserci riuscita subito dopo la caduta. Infatti il token è passato da $ 9,97 a quasi $ 30 nell’arco degli ultimi dieci mesi. Solo il 21 ottobre, il concorrente di Ethereum ha fruttato un rendimento del 25%, mentre gli investitori erano impegnati a guardare a bocca aperta il rally del 21% di Chainlink.  


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


A questo punto è lecito chiedersi: ma da dove arriva questo slancio? considerando che ci sono ancora oggi molti investitori che si tengono lontani da Solana a causa del dramma che circonda FTX e della causa fallimentare in corso. Questo fenomeno è proprio il motivo per cui si formano i vertici locali nei momenti di picco dell’hype o della frenesia della vendita al dettaglio. È anche il motivo per cui i minimi ciclici si verificano nei periodi in cui gli investitori capitolano. Ecco perché il prezzo di Solana continuerà a salire con buona pace dei ribassisti che non riescono più a trovare un sbocco alla loro attivà di rete.

Nello specifico uno dei motivi principali per cui molti investitori temevano un crollo dei prezzi di Solana era dovuto alle partecipazioni milionarie nella FTX, anche se è molto probabile che questi token SOL vengano svenduti ma solo dopo la conclusione della causa FTX. Di contro altri investitori invece hanno messo in staking SOL per un valore di 122 milioni di dollari e ETH per un valore di 5 milioni di dollari. Questa mossa ha rafforzato i fondamentali dell’altcoin di Solana impedendo la svendita, almeno per un po’ di tempo. Pertanto, questo sviluppo potrebbe essere uno dei motivi del rally in corso. 

Su questa lunghezza d’onda è molto probabile che Solana sia sul punto di cambiare letteralmente la natura della sua corsa favorendo un nuovo ridimensionamento che segnerà in maniera positiva tutto il 2024. Le condizioni ci sono tutte e il mercato continua a supportare la sua poderosa crescita.

Lascia un commento