Il recupero di Cardano resta bloccato in una base ribassista

Brutte notizie per i possessori di Cardano dato che il loro token non riesce a superare l’ostacolo chiave restando indietro. Tecnicamente la sua posizione sotto i 0,26 dollari per quasi due settimane mentre le altcoin si spostano verso l’alto non lascia presagire nulla di buono. Sebbene l’attuale slancio sia in aumento, il potenziale di ribasso dell’ADA resta elevato con un crollo del 5% in vista verso il prezzo minimo di 0,2397 dollari. Attenzione ad una rottura e chiusura superiore a $ 0,26 che andrebbe ad invalidare la prospettiva ribassista.

Il prezzo di Cardano deve chiudere sopra $ 0,26 per confermare che la resistenza è stata superata

Al momento il prezzo di ADA è uno tra i peggiori nella comunità delle altcoin, bloccato all’interno di un intervallo per circa due settimane. In compenso il valore totale bloccato (TVL) della Rete riflette un’impennata positiva delle applicazioni decentralizzate con ADA che è in cima alle classifiche tra le blockchain in termini di parametri delle attività di sviluppo. Eppure la situazione non sembra sbloccarsi. Siamo in uno stallo che sembra irremovibile.

Di questo passo è molto probabile che il prezzo di Cardano continui nella sua scivolata nel fine settimana ufficializzando il suo orientamento ribassista con la prospettiva deludente di ulteriori perdite a venire. Per cambiare fase, tuttavia, è necessario superare la barriera dell’offerta che si estende da 0,2590 a 0,2692 dollari. Solo allora Cardano può sbloccare la situazione a suo favore. Nel frattempo, il Relative Strength Index (RSI) resta al di sotto del livello 50, insieme ad un Awesome Oscillator (AO) ritardato che rimane in territorio negativo. Con questo, le probabilità sono a favore del ribasso.

A questo punto è molto probabile che l’aumento della pressione di vendita finisca per portare il prezzo di Cardano verso il 5% per testare nuovamente il prezzo minimo a $ 0,2397. Nel caso peggiore, il crollo potrebbe estendersi fino a consentire ad ADA di spazzare la liquidità buy-side al di sotto del livello sopra menzionato. D’altro canto, se entrassero investitori messi da parte, il prezzo di Cardano potrebbe spingersi verso l’alto, sfondando la barricata di $ 0,2600 per affrontare la barriera di offerta sopra menzionata. Una svolta decisiva di questo blocco di ordini in un livello di supporto che invaliderebbe la tesi ribassista. Il problema è che ci sono troppe variabili a sfavore del riscatto.

Vale infatti la pena ricordare che l’RSI ha deviato verso l’alto, suggerendo uno slancio crescente. I rialzisti devono aumentare il loro potere d’acquisto, con l’RSI che sale sopra i 50 per dare loro una possibilità di combattere. Di conseguenza sulla carta ADA potrebbe anche riuscire nella sua impresa ma il potere operativo dei rialzisti deve essere superiore alle aspettative, altrimenti rischiano solo di vanificare la sua corsa. Su questa lunghezza d’onda il blocco che dura ormai da 2 settimane sembra ora essere un grave problema perché ostacolo qualsiasi prospettiva rialzista. Gli investitori sono disorientati di fronte ad un asset che non produce più massimi, ma segue solo un andamento che tende a recuperare le perdite accumulate. Ovviamente servirebbe un grosso stimolo dagli eventi macroeconomici che faccia da catalizzatore per una nuova spinta.

Lascia un commento