Il prezzo di ApeCoin sta registrando i segnali di una nuova ripresa

Secondo gli analisti è tempo di rialzi per il prezzo di ApeCoin, dopo aver registrato guadagni di quasi il 10% negli ultimi cinque giorni. In tal senso nelle prossime ore verranno sbloccati 15,6 milioni di token APE per un valore di 16,68 milioni di dollari, alcuni dei quali verranno lanciati da contributori o investitori. In questo modo l’altcoin andrebbe a sperimentare una certa volatilità che comunque crea sempre scompiglio ai piani degli analisti. In ogni caso una rottura e una chiusura al di sopra del livello di 1,253 dollari confermerebbe il trend rialzista.

News APE: i suoi massimi gettano le basi per un rally di ripresa

Le condizioni di mercato suggeriscono una ripresa del prezzo di APE dopo aver circolato ai piani bassi del suo effettivo valore in una formazione tecnica che prevede sempre un rialzo dopo la tendenza al ribasso. Probabilmente avrà influito anche la forte opposizione da parte dei possessori al piano di spendere 12,1 milioni di dollari in APE per le serie NFT. In ogni caso ora il token è in una fase favorevole dato che sta facendo di tutto per alimentare il rally di ripresa.

Come abbiamo visto nelle ultime ore prezzo di ApeCoin (APE) è aumentato dell’8% fino al prezzo attuale di $ 1,070. L’azione dei prezzi negli ultimi giorni, caratterizzata da massimi sempre più alti, sta felicemente culminando in un rally di recupero che potrebbe vedere l’ altcoin rivendicato da sotto il punto d’appoggio del livello di resistenza di $ 1,086. Su questa lunghezza d’onda riceviamo interessanti indicazioni anche dal Relative Strength Index (RSI) che cambia la direzione dopo che è stato ufficializzato l’aumento dello slancio, confermato dall’Awesome Oscillator (AO).

Inoltre gli investitori hanno notato che è stato anche eseguito un segnale di acquisto, con l’RSI che attraversa la linea del segnale. Tuttavia, la posizione dell’RSI ancora sotto la linea mediana di 50 e l’AO ancora in zona negativa mostra che le probabilità sono ancora a favore degli ribassisti, ma lo scenario potrebbe cambiare presto perché le possibilità che il rally di ripresa si realizzi sono vicine alla concretizzazione con il prezzo di ApeCoin che deve solo superare un possibile rifiuto dal livello di resistenza di $ 1,086.

Particolarmente interessante in chiave analitica è lo sblocco del cliff token che vedrà 15,60 milioni di token APE del valore di 16,68 milioni di dollari inondare il mercato. Verranno assegnati all’ecosistema Yuga Labs e al suo fondatore, all’ente di beneficenza, al tesoro e, cosa più interessante, ai contributori del lancio. I contributori al lancio sono fondamentalmente i primi investitori, che hanno partecipato al raggiungimento del soft cap del token, l’importo minimo raccolto prima del lancio del token. È probabile che questa coorte di membri della comunità venga venduta per ottenere un rapido profitto.

E’ molto probabile che la realizzazione di questa iniziativa e l’aspettativa derivante dal passaggio abbia incentivato l’attenzione degli investitori che ora sono tornati sul mercato per riprendere le redini dei loro investimenti. In questo modo l’attività di APE è diventata allettante sotto diversi punti di vista. Per questo il suo rialzo anche se è minacciato dai ribassisti, dovrebbe comunque andare in porto.

Lascia un commento