Il prezzo di Solana ritorna a salire del 25%

Buone notizie per i possessori di SOL, dato che nelle ultime ore il prezzo è ritornato a salire con una in crescita del 25% dal minimo del 10 settembre di 17,33 dollari con un impegno per un maggiore potenziale di rialzo. In questo scenario gli investitori sono tornati a far sentire la loro voce, innescando un sentiment positivo da cui presto trarranno tutti nuovi benefici. Stiamo parlando non solo di un recupero delle perdite, ma anche di un nuovo andamento dal carattere continuativo.

Lo slancio rialzista di Solana entusiasma il mercato

A questo punto è lecito ipotizzare vari scenari tra cui quello più plausibile in cui lo slancio rialzista cresce e SOL incrementa del 10% pronto a superare la resistenza dell’EMA a 100 giorni a 24,40 dollari. Con Bitcoin, Ethereum e Ripple ancora in difficoltà, Solana potrebbe prendere le redini del mercato anche se all’orizzonte resta una potenziale invalidazione della prospettiva rialzista che può avvenire solo alla chiusura della candela di tre giorni al di sotto del supporto critico del dollaro a 17,80 dollari.

Al momento il prezzo di SOL viene scambiato con un orientamento rialzista dopo aver sovraperformato sia i BTC che ETH e Ripple con una mole di afflussi che sta dominando lo spazio delle altcoin lasciando presagire un futuro roseo per il suo andamento nel mercato digitale finanziario. L’unico ostacolo a questa espansione è la volatilità che anche su questo fronte ha creato un più ampio ribasso facendo vacillare la sua immediata ascesa.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


In tal senso dopo un consolidamento durato una settimana all’inizio del mese, la volatilità dell’altcoin è stata ripristinata in vista del processo Sam Bankman-Fried (SBF), che ha visto il valore di SOL fino a 455 milioni di dollari con gli investitori che osservavano con molta attenzione il comportamento del token sotto pressione. In questa fase dove i segnali di mercato risultano fondamentali occhio anche agli indicatori tecnici che ora suggeriscono un’altra lettura con il prezzo di Solana abbastanza forte per difendere il suo potenziale di rialzo, con il Relative Strength Index (RSI) che devia pur mantenendosi al di sopra della linea mediana di 50. Di contro anche l’Awesome Oscillator (AO) è altrettanto positivo e si mantiene al di sopra del livello zero.

Ovviamente per fare in modo che il prezzo di SOL spezzi la barricata dei 24,40 dollari deve riuscire a sostenere l’aumento della pressione d’acquisto al di sopra dei livelli attuali, guidata dallo slancio degli acquirenti orientati verso i 21,27 dollari , soglia segnata dalla media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni. Di conseguenza riteniamo che il prezzo di Solana abbiamo le carte in regola per ribaltare l’EMA a 100 giorni in un livello di supporto, laddove una conseguente pressione d’acquisto potrebbe spingere SOL a confrontarsi con la dura resistenza all’ostacolo dei 26,96 dollari.

E’ chiaro però che i casi rialzisti sono numerosi a fronte di un piano operativo che sta letteralmente favorendo la scalata di SOL con i guadagni potrebbero estendersi fino a toccare l’EMA a 200 giorni a 31,24$. Una mossa del genere costituirebbe un aumento del 40% rispetto ai livelli attuali. Per questo motivo gli analisti stanno osservando con molta attenzione il suo poderoso rally.

Lascia un commento