Il prezzo di DOT è scivolato al di sotto del supporto cruciale a $ 4,227

Dopo un forte rifiuto dalla zona di fornitura, DOT potrebbe ora essere maturo per l’acquisto. Per questa ragione i rialzisti stanno correndo ai ripari dopo che il prezzo è scivolato al di sotto del supporto cruciale a $ 4,227. Si tratta di una scelta saggia con cui per lo meno tamponare le perdite accumulate nei giorni scorsi. A questo punto è lecito supporre che DOT finisca per estendere la sua caduta prima di una potenziale ripresa, con l’RSI che mostra che l’altcoin è ipervenduto, e quindi pronto per l’acquisto.

Polkadot cerca di riscattare la sua posizione ribassista

DOT sta cercando di trovare una soluzione alla sua caduta che lo ha portato in una dimensione ribassista. Ebbene in questa fase ci sono tutte le condizioni per assicurare una ripartenza anche se l’invalidazione della tesi ribassista è una possibilità ma potrà accadere solo se il prezzo registrerà una chiusura decisiva della candela di tre giorni superiore a $ 4.500.

Si tratta di una conseguenza allo scenario del prezzo di Polkadot (DOT) che ha seguito un trend ribassista dall’inizio dell’anno, per poi registrare massimi e minimi decrescenti con il potenziale di rialzo limitato da una linea di tendenza discendente. Ciò avviene mentre gli altcoin continuano a guidare il crollo del mercato delle criptovalute, ma le cose potrebbero cambiare presto poiché DOT sembra avviarsi verso un rally di ripresa.

E’ proprio su questa possibilità che DOT sta improntando la propria scalata dopo che il prezzo si è trovato di fronte ad un punto di flessione. Nella sostanza è riuscito a superare uno scoglio importante dopo il forte rifiuto dalla zona di offerta di tre giorni compresa tra $ 4,335 e $ 4,631. Il crollo lo ha spinto nella zona del $ 3,756 per poi ipotizzare una continuazione a favore di un pullback al livello previsto di $ 5,000. Stiamo parlando di un meccanismo ancora in corso mentre il Relative Strength Index (RSI) attraversa il livello 30 per mostrare che DOT rimane ipervenduto. Un RSI inferiore a 30 indica in genere che un asset potrebbe essere ipervenduto e quindi potrebbe essere destinato a un rimbalzo. Con questo, potrebbe essere in corso un pullback o una correzione.

Arrivati a questo punto è giusto ipotizzare le diverse strade che abbiamo di fronte laddove l’assenza di uno slancio rialzista potrebbe estendere il crollo, con il prezzo di Polkadot al di sotto del supporto immediato a $ 3,756. Una solida rottura e chiusura al di sotto di questo livello potrebbe eliminare l’ostruzione, probabilmente inviando DOT al livello psicologico di $ 3.000.

Al contrario, se gli investitori esclusi apprezzassero che DOT può essere maturo per l’acquisto e agissero in base al segnale rialzista, il prezzo di Polkadot potrebbe estendersi verso una nuova direzione, superando il blocco dei $ 4,227 prima di estrapolare nella zona di offerta a $ 4,335. Si tratta di una eventualità che non dobbiamo ignorare e che può essere fondamentale per una ripartenza, utile ad un piano di recupero su larga scala. Per ora DOT ha tutti i numeri per registrare un rally di ripresa utile a dettare un nuovo andamento sul mercato, mentre le altre criptovalute non riescono a trovare la direzione.

Lascia un commento