Bitcoin Cash: l’improvviso incremento appassiona gli investitori

Secondo gli investitori il percorso di Bitcoin Cash è giunto ad una interessante svolta dato che ha registrato un poderoso incremento del prezzo garantendo agli investitori fedeli non solo un recupero delle perdite ma anche una nuova linea operativa capace di offrire una prospettiva rialzista inedita.

Il prezzo di Bitcoin Cash è aumentato di oltre il 12% negli ultimi sette giorni

La notizia della ripresa di BCH ha fatto il giro del mercato riconquistando il livello di supporto chiave di 231 dollari. Si tratta di un incremento interessato che si è aggiunto al rally del mese, portando l’aumento totale a quasi il 28% negli ultimi mesi. Per questo motivo gli investitori di BCH mantengono una prospettiva piuttosto ottimistica nonostante la mancanza di rialzo dei prezzi in agosto, visibile nella crescita innescata dai detentori di medio termine.

Per questa ragione c’è molta aspettativa da parte dei mercati dato che il suo prezzo è riuscito a raggiungere nuovi record registrando una buona crescita negli ultimi 30 giorni, che si sta finalmente traducendo in profitti per gli investitori. I detentori di BCH hanno mantenuto una posizione rialzista da luglio, che ha mantenuto le vendite al minimo, contribuendo al rialzo, che a sua volta li avvantaggia. In tal senso ora ci sono tutte le condizioni per impostare una linea continuativa rialzista dopo che si è avvicinato al massimo di 2 mesi.

Il prezzo di Bitcoin Cash, scambiato a 234 dollari al momento, è destinato a testare la linea di supporto a 229 dollari, dopo di che è previsto un rimbalzo. Questa è la chiave affinché BCH possa raggiungere i 253 dollari, che attualmente funge da barriera, superando la quale l’altcoin potrebbe raggiungere oltre i 300 dollari per segnare nuovi massimi del 2023.

Per meglio comprendere questo sorpasso da parte di Bitcoin Cash va ricordato che nell’ultima settimana, il suo valore è cresciuto di oltre il 12%, contribuendo all’aumento osservato nell’ultimo mese. Con un rialzo del 22% in questo periodo, l’altcoin è riuscita a trasformare tutte e tre le medie mobili esponenziali (EMA) in livelli di supporto. Su questa lunghezza d’onda il Relative Strength Index (RSI) si trova ora nella zona rialzista sopra la linea neutra a 50,0 ma non è scivolato nella zona di ipercomprato sopra 70,0. Questo vuol dire che siamo di fronte ad uno scenario rialzista che suggerisce che il rally potrebbe sostenere e mantenere la forza per continuare ulteriormente a salire.

Ovviamente questo contesto rialzista potrebbe incontrare alcuni ostacoli che non dobbiamo sottovalutare perché nel caso in cui gli investitori decidano di registrare i profitti a seguito di questo aumento, il prezzo di Bitcoin Cash potrebbe diminuire. Se dovesse perdere il supporto dei 229$, è probabile un crollo fino all’EMA a 50 giorni, una perdita che invaliderebbe la tesi rialzista e spedirebbe BCH verso i 182$. In tal senso bisogna procedere per gradi prima di vanificare i traguardi raggiunti che invece darebbero all’asset quella forza necessaria per una ripartenza in piena regola. I prossimi giorni saranno molto importanti per capire quanto può durare questa risalita piuttosto decisa da parte dei rialzisti pronti davvero a fare la differenza.

Lascia un commento