Il prezzo di ADA si affida ad una divergenza rialzista

Secondo gli addetti del settore la risalita del prezzo di ADA sarebbe favorita da una divergenza rialzista che mette nuovamente tutti in discussione. In tal senso l’asset si sta preparando ad un rialzo che darebbe nuova linfa al suo andamento a fronte di un aumento del 25% a 0,306 dollari. Di contro l’invalidazione della tesi rialzista si verificherà solo se ADA produce un minimo inferiore inferiore a 0,231$.

L’andamento di ADA sul mercato è pronto alla svolta

Dopo due mesi di ribassi in cui era molto difficile prevedere un cambio nella prospettiva di mercato, è forse arrivato il momento per ADA di cambiare marcia, nonostante il dominio dei venditori. Fortunatamente il recente sviluppo dà speranza agli acquirenti messi da parte poiché potrebbe emergere un rapido trend rialzista. Ecco perché sono in molti a credere che alla fine dei conti Cardano salirà.

Su questa lunghezza d’onda se guardiamo al suo andamento vediamo che ora ha creato un intervallo, che si estende da $ 0,380 a $ 0,231, che però ha portato ad un 39% in meno. Attualmente, ADA viene scambiato a $ 0,245 e ha prodotto tre minimi inferiori distintivi nell’ultimo mese. Il problema è che la narrativa potrebbe essere diversa con il Relative Strength Index (RSI) e l’Awesome Oscillator (AO) che hanno prodotto minimi più alti. Questa non conformità è definita divergenza rialzista e spesso si traduce in un rialzo esplosivo dell’asset sottostante.

In realtà è proprio su questa aspettativa che si stanno creando le basi per una ripartenza dato che il risultato di questo breakout esplosivo potrebbe portare il prezzo di Cardano a salire del 18% e superare l’ostacolo di $ 0,289. In alcuni casi, ADA potrebbe addirittura etichettare il punto medio del suddetto intervallo a 0,306 dollari, portando il guadagno totale al 25%. Sulla carta possiamo affermare che un caso altamente rialzista abbinato ai titolari di ADA potrebbe vedere il prezzo di Cardano rivisitare la media mobile esponenziale (EMA) a 200 giorni a $ 0,314. Questa mossa costituirebbe un guadagno del 28%.

In siffatto contesto è lecito prevedere un riscatto con le prospettive rialziste per il prezzo di Cardano pronte a fare la differenza. Noi sappiamo perfettamente che una continuazione del trend al ribasso ostacolerebbe la divergenza rialzista. Per questo bisogna muoversi con molta cautela dato che una rottura decisiva del range minimo a 0,231 dollari potrebbe tradursi nella produzione di un minimo inferiore che andrebbe ad invalidare la tesi rialzista.

E’ chiaro che siamo di fronte ad un andamento particolarmente dinamico che mina dall’interno la possibilità di assicurare un rialzo. Le condizioni ci sono tutte, ma è ancora troppo precario il piano per garantire un’avanzamento del prezzo. Il rischio è dietro l’angolo con un tale sviluppo che potrebbe vedere il prezzo di Cardano scendere del 7% e rivisitare il minimo del 10 giugno a $ 0,214. In ogni caso il tema è capire se il rialzo dipende in massima parte da questa divergenza e se quindi è la stessa formazione tecnica a favorire una crescita della domanda capace di spingere i ribassisti fuori dai bordi. Al di là però dell’analisi risulta evidente un cambio di rotta ora che i trader sono diventati più consapevoli sulle sue dinamiche interne.

Lascia un commento