La mossa notturna delle whale di SHIB infiamma il mercato

Nella notte le whale di Shiba Inu hanno spostato 1,52 trilioni di SHIB. Si è trattato di un rapido e inatteso passaggio che potrebbe alimentare una ripresa continuativa. In ogni caso i membri della community si sono svegliati con una buona notizia che lascia presagire una prospettiva rialzista a lungo termine. Per questa ragione Shiba Inu ha registrato un picco nelle transazioni di grandi volumi nelle ultime 24 ore.

Il prezzo di SHIB innesca un sentiment rialzista

L’incremento dell’attività degli utenti è una conseguenza dello spostamento dei token SHIB del valore di 11,11 milioni di dollari da parte delle whale che hanno letteralmente dato una scossa al mercato. In questo modo il prezzo dello SHIB è salito di quasi il 5% dal minimo dell’11 settembre di 0,00000695 dollari. A tal proposito secondo gli ultimi sviluppi on-chain, Shiba Inu, una delle più grandi monete meme nell’ecosistema crittografico, sembra avviarsi verso una ripresa dei prezzi con i trasferimenti di grandi volumi ormai già avviati.

Ovviamente bisogna tenere in conto un’altra conseguenza legata al grande volume delle transazioni di Shiba Inu che potrebbe alimentare sulla carta la volatilità dato che spesso i volumi superiori ad una soglia sono generalmente associati a movimenti vulnerabili in particolare nei giorni di scarse negoziazioni. Nel caso di SHIB il volume totale dei trasferimenti di token nelle ultime 24 ore ammonta a 1,52 trilioni di SHIB. Per questo motivo si stanno gettando le basi di una ripresa ad ampio raggio.

In siffatto contesto la catena ha aiutato il passaggio con tali movimenti che segnalano un forte aumento dell’attività degli utenti. Ora nel caso di Shiba Inu, è possibile che la reazione dei prezzi sia al rialzo poiché la moneta meme ha guadagnato il 5% dal 12 settembre, quando ha registrato un minimo di tre mesi di 0,00000695 dollari. Per intenderci si tratta di un movimento che lascia presagire qualcosa di buono considerando che fino a questo momento il prezzo della moneta meme ha seguito una tendenza al ribasso dal 12 agosto.

Al momento vediamo che il prezzo SHIB è inferiore alle sue tre medie mobili esponenziali (EMA) a lungo termine a 10, 50 e 200 giorni, rispettivamente a $ 0,00000738 e $ 0,00000795. e $ 0,00000890. Eventi come il rilancio della rete Shibarium dopo il primo tentativo fallito e la spinta dei token SHIB non sono riusciti a catalizzare una ripresa del prezzo SHIB. Di contro l’impennata delle grandi transazioni da parte delle whale potrebbe spingere la moneta meme più in alto, sostenendo una rottura decisiva della tendenza al ribasso.

Concludendo la rete di Shiba Inu ha finalmente mostrato i muscoli assicurando ai suoi investitori uno slancio pronto a durare a lungo. In tal senso le whale attraverso il loro intervento sono riuscite a catalizzare l’attenzione del mercato che ora si aspetta grandi cose dalle contrattazioni di SHIB. Le condizioni per innescare un rally dei prezzi ci sono ora tutte, bisognerà capire se il mercato risponderà bene a questa impennata nel timore che i ribassisti possano percepirla come una forzatura da contrastare. Per Shiba Inu è arrivato il momento della ripresa dopo tante partenze false: che sia questa la svolta?

Lascia un commento