Quali sono le conseguenze del ritardo di Ethereum Holesky?

Il mercato di ETH appare disorientato di fronte al ritardo di Holesky, il cui lancio era atteso qualche giorno fa. Ebbene secondo una ricostruzione degli analisti l’attivazione dell’implementazione di rete è stata ritardata poiché la Rete in occasione del primo anniversario di The Merge. In ogni caso il lancio si farà, però questo ritardo ha ovviamente delle conseguenze nell’immediato.

Ethereum si prepara a diventare la più grande rete di test con ben 1,46 milioni di nodi

Nonostante il ritardo accumulato la blockchain di Ethereum sembra ora concentrarsi sul primo anniversario dello storico evento Merge che dovrebbe anticipare di fatto l’atteso lancio della rete di test Holesky. Alcuni addetti del settore parlano di un leggero ritardo che forse potrebbe non influenzare il lancio di quella che è destinata a diventare la più grande rete di test di Ethereum con un massimo di 1,46 milioni di nodi di validazione. Tuttavia, alcuni recenti focus indicano un vincolo che potrebbe intaccare il debutto, con la rete che cita una “mancata corrispondenza dei parametri”. L’errata configurazione ha causato il mancato avvio della rete all’orario previsto, insieme ad altri parametri del fork nelle versioni che si diceva non corrispondessero.

Malgrado questo ostacolo che sembra aver avuto delle conseguenze nell’immediato i piani di lancio della rete di test Ethereum Holesky sono andati avanti con successo dopo il rilancio, segnando un momento di svolta per l’ecosistema. Questo perché gli 1,46 milioni di nodi di validazione raddoppiano le dimensioni della rete principale, con Ethereum che attualmente registra solo fino a 700.000 nodi di validazione.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Tecnicamente bisogna capire che i nodi di validazione più piccoli sono impegnativi, con le reti di test Goerli e Sepolia che si classificano al di sotto dei 700k di Ethereum. Per questo motivo il lancio della rete di test Holesky è significativo per la catena Ethereum, segnando un passo avanti verso la visione ETH 2.0. In questo scenario ha un ruolo significativo la scalabilità che implica la capacità di testare l’infrastruttura e gli aggiornamenti in condizioni più intense. Pertanto, gli sviluppatori avranno più facilità a eseguire test su Holesky anche se non è partito secondo i tempi prestabiliti.

In compenso i problemi di scalabilità verranno subito identificati in questa nuova implementazione direttamente sulla testnet e risolti in anticipo dagli sviluppatori invece che dagli utenti che riscontrano problemi sulla mainnet. Per fare ciò, è necessario avere un nodo di validazione più grande sulla testnet che sulla mainnet, secondo lo sviluppatore principale di Ethereum. A questo punto anche se non ci sono stati grossi problemi operativi questo ritardo nel lancio ha messo in allerta gli investitori che comunque punteranno tutto su questa nuova integrazione.

Dopo Merge c’è molta preoccupazione tra gli utenti. La paura è forte ed è legata all’illusione di una rivoluzione. Sicuramente sulla carta questo progetto ha molto da dire, ma a volte è più grande l’entusiasmo che l’operatività. In ogni caso in attesa di questo sviluppo gli investitori sono ritornati sul campo per far sentire il loro sostengo alla rete. A tal proposito è tutto pronto per il lancio di test Holesky.

Lascia un commento