La strategia di Vitalik Buterin infiamma il mercato di Shiba Inu

Gli addetti del settore non hanno dubbi: Vitalik Buterin è riuscito ad alimentare il rally dei prezzi di Shiba Inu bruciando 1,7 miliardi di dollari in SHIB. Una mossa definita rischiosa e audace ma che ha portato strategicamente ad una ripresa dei valori di contrattazione. Per questa ragione si sta riflettendo sulle mosse rialziste che possono essere messe in campo per ottenere un rapido miglioramento delle finanze digitali.

Vitalik Buterin ha bruciato il 90% degli SHIB inviati al suo portafoglio per favorire il rialzo

Il noto creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha alimentato un rally attraverso un tempestivo burn di SHIB. A tal proposito abbiamo visto il tasso di “combustione ” di SHIB diminuire di quasi il 40% da un giorno all’altro, favorendo una tendenza al rialzo da un giorno all’altro. In questo modo è andato a recuperare dal minimo intraday del 17 agosto di 0,00000725 dollari. Si è trattato quindi di una mossa vincente che ha portato ad una serie di conseguenze positive ma anche a molti interrogativi su quello che si può davvero fare per ridimensionare l’andamento di un token.

Buterin ricevendo quasi 505 trilioni di SHIB da Ryoshi, il creatore del progetto Shiba Inu, ha donato il 10% dei token a un ente di beneficenza di soccorso Covid-19 e ha inviato il 90% a un indirizzo di portafoglio senza uscita. Successivamente ha condiviso approfondimenti su come le azioni avrebbero potuto alimentare un rally del prezzo SHIB come già ero successo nel maggio 2021. In questo modo ha gettato le basi per una ripartenza dando una vera e propria scossa al mercato.

I possessori di SHIB sono stati avvertiti dal tracker di riferimento, Shibburn.com, che li ha informati con un tweet che il trasferimento di Buterin già avvenuto la prima volta nel maggio 2021 era in prossimità. Il creatore di Ethereum ha spostato il 90% dei token SHIB ricevuti da Ryoshi, quando il prezzo dei token era di quasi 1,7 miliardi di dollari. Di conseguenza il passaggio è avvenuto quando è stata raggiunta una delle soglie prestabilite. Inizialmente dobbiamo dire che lo spostamento del 90% dei token SHIB contenuti nel suo portafoglio crittografico verso un indirizzo di portafoglio senza uscita non ha avuto un impatto significativo sul prezzo della moneta meme.

Tuttavia, il team dietro il burn tracker sostiene che una mossa simile, quasi due settimane prima del trasferimento, sarebbe ammontata a 6,7 ​​miliardi di dollari. Bruciare questo valore dei token SHIB dalla circolazione avrebbe probabilmente influenzato positivamente il prezzo della moneta meme, attraverso le dinamiche della domanda e dell’offerta. In tal senso per molti è apparsa come una strategia vincente. Buterin ha dichiarato inoltre che questo meccanismo potrebbe essere un espediente per spingere i progetti crittografici a donare ad enti di beneficenza.

In quest’ottica di implementazione e sulla base dei dati raccolti nelle ultime settimane possiamo affermare che il prezzo di Shiba Inu ha seguito una traiettoria ascendente questa settimana. Basti pensare che è salito a $ 0,00000779 nelle prime ore di venerdì. La moneta meme si sta riprendendo dal minimo intraday del 17 agosto di 0,00000725 dollari cancellando di fatto le perdite delle ultime tre settimane per tornare a $ 0,00000993.

Commenta su Twitter:

Lascia un commento