Le whale di XRP promettono una ripartenza – Ripple registra un ritardo nell’adozione da parte degli investitori

Secondo gli analisti questo scenario in atto potrebbe portare Ripple ad alimentare un andamento favorevole nonostante il ritardo nell’adozione dopo la causa SEC contro Ripple. Questa percezione è frutto di un movimento interessante da parte delle whale secondo cui una leggera ripresa delle altcoin è possibile. La cancellazione dagli scambi e di altri effetti della causa della SEC ha innescato un’iniziale incertezza sul campo che ha portato ad un calo, mentre altre altcoin hanno visto uno sviluppo rapido e un’utilità in espansione.

Il prezzo di XRP fatica a tornare alla resistenza chiave a 0,60 dollari 

Mentre tutta la community di Ripple attende con impazienza la sua prima mossa contro la SEC e dopo un inatteso calo dell’adozione del token, gli investitori di grandi portafogli stanno osservando una ripresa dell’altcoin sebbene la causa abbia comportato delle complicazioni. Ora troviamo l’altcoin rimesso in vendita su scambi come Coinbase. Di contro sono tutti convinti del fatto che il ritardo non comporterà altri disagi e che XRP recupererà alla grande soprattutto dopo le contromosse fragili della SEC.

Nel frattempo però la battaglia legale si intensifica mentre i detentori di XRP si aspettano nuovi cambiamenti dall’appello della SEC. Diciamo che tutto è in continuo divenire perché sia dall’una che dall’altra parte non c’è alcuna intenzione di fare un passo indietro, ma anzi di continuare a spingere fin dove è possibile. In questo scenario l’avvocato John Deaton, titolare di token XRP, ha dichiarato alla comunità in un recente tweet che il danno causato all’adozione di XRP da parte della causa SEC non può essere però sottovalutato. Inoltre ha rivelato di aver raddoppiato personalmente le partecipazioni XRP dopo la quotazione dell’altcoin su Coinbase, e questo ha promosso l’utilità dell’altcoin.

In realtà al momento l’asset può giocare con l’aspettativa dato che secondo il calendario stabilito dal tribunale, la SEC avrà tempo per rispondere alla richiesta di Ripple fino all’8 settembre. Fino a quel momento può spingere l’andamento verso un’unica direzione consapevole che una vittoria è possibile. È interessante notare che, prima della scadenza per presentare mozioni, l’attività delle whale è stata piuttosto dinamica dato che abbiamo registrato lievi segnali di ripresa nell’altcoin.

L’ultimo focus sull’attività di sviluppo di Ripple ci informa che ben 221 indirizzi di wallet di whale sono stati registrati contenenti tra 10 milioni e 1 miliardo di token. Di conseguenza ora hanno una detenzione combinata di 16,3 miliardi di token per un valore di 8,71 miliardi di dollari. Un valore che non può essere ignorato soprattutto in una fase analitica come questa dove sono molti importanti le dinamiche del mercato.

Al momento in cui scriviamo per esempio il prezzo di XRP è scambiato a $ 0,5214, faticando a tornare al di sopra delle medie mobili esponenziali (EMA) a 10, 50 e 200 giorni rispettivamente a $ 0,5528, $ 0,6021 e $ 0,5250, ma con un’ampia prospettiva di miglioramento che potrebbe fare la differenza nei prossimi giorni. Concludendo anche se Ripple fa fatica a tornare al livello di resistenza e continua a registrare una pendenza in calo, può fare affidamento sull’attività delle whale che con il loro accumulo assicurano al token una velocità di ripresa superiore alla media.

Lascia un commento