Il lento recupero di SHIB non soddisfa il mercato – Gli investitori registrano nuove perdite

Secondo gli analisti il percorso iniziato da SHIB non soddisferà gli investitori perché è fin troppo lento e graduale. Per questo motivo il prezzo fatica a spingersi un livello di supporto chiave con solo il 13,77% degli indirizzi SHIB totali attualmente in profitto. E’ chiaro che il suo recupero non sarà facile, ma le condizioni di una ripresa in pieno stile appaiono ostacolate da nuovi eventi. Il problema è che dopo essere crollato del 36% dal picco del 12 agosto di $ 0,00001136, è difficile ritornare in vetta.

Gli indirizzi in profitto di Shiba Inu sono solo 175.770

Analizzando attentamente le percentuali del volume di scambio scopriamo che solo il 4,31% dei token si trova nella zona di profitto, contro l’88,55% che cercherebbe di vendere in perdita o in pareggio. Per questo l’attuale situazione di SHIB merita la massima attenzione. In effetti un tentativo di ripresa è stato attivato dopo una netta tendenza al ribasso che è stata aggravata dal lancio deludente della rete Ethereum Layer-2 , Shibarium.

Come abbiamo visto sovraccarico della rete ha influenzato negativamente la crescita dell’asset con milioni di Ethereum (ETH) bloccati nel sistema. Sebbene il leader della rete, Shytoshi Kusama , abbia placato le preoccupazioni, la sfortunata notizia ha negato alle monete meme, SHIB e BONE in particolare, di raggiungere il rally che era stato anticipato. In questo moto tutte le aspettative sono state tradite, innescando un sentiment negativo particolarmente contagioso. Di contro la decisione di Kusama di destinare una polizza assicurativa da 2 milioni di dollari per Ethereum, ha gettato le basi per una ripartenza.

Per questo ora vediamo il prezzo di SHIB tentare una ripresa dal crollo del 36% iniziato il 12 agosto. Il calo più grande si è verificato il 17 agosto, facendo scendere SHIB di oltre il 20% poiché $ 1,7 milioni di ETH erano bloccati nella catena Shibarium. Di contro i trader hanno notato che negli ultimi giorni c’è stata una reazione dato che il token è aumentato del 6% avanzando costantemente con il Relative Strength Index (RSI) che mostra in effetti uno slancio crescente. Anche le barre dell’istogramma dell’AO sono positive, il che indica una pressione rialzista, ma quanto durerà?

Il prezzo attuale ha toccato i $ 0,00000860 con solo 175.770 indirizzi in profitto e cioè pari al 13,77%. Si tratta di un dato che è contro il 76,88% o 981.630 degli indirizzi che attualmente stanno subendo perdite. Ciò vuol dire che il magro 9,35% è in pareggio. La maggior parte dei detentori di token sta perdendo denaro sulle proprie posizioni a prezzi correnti. Questi cluster fungono da resistenza perché rappresentano zone di congestione dei fornitori che cercano di vendere dopo il pareggio.

Per questo motivo è molto importante capire verso quale direzione si muoverà SHIB soprattutto perché ad entrare in gioco spicca la combinazione di questi livelli di congestione dei venditori con problemi più ampi del settore come la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti che  sta ritardando l’appello di conversione da GBTC a ETF. Inoltre un altro possibile fattore è associato al FUD nel mercato che continua a impedire il rialzo delle criptovalute, con giovedì 17 agosto che ha mandato in perdita quasi 1 miliardo di dollari.

Lascia un commento