Solana registra guadagni settimanali del 10% – I BTC ed ETH a caccia di un equilibrio

Buone notizie per i possessori di Solana dato che nell’arco di brevi sessioni è riuscita a registrare guadagni settimanali del 10%, con l’attenzione che ora si sposta finalmente sulle altcoin mentre BTC, ETH si consolidano lungo una dimensione più equilibrata. Di questo passo è molto probabile che SOL inizi a gettare nuove basi per il suo futuro rialzista andando a sovraperformare le monete a grande capitalizzazione di mercato anche su intervalli di tempo giornalieri.

La scalata di SOL entusiasma il mercato dei rialzisti

La risalita di Solana avviene mentre i Bitcoin ed Ethereum continuano a lavorare attorno ai rispettivi equilibri, rispettivamente di $ 29.406 e $ 1.848. Entrambi si mostrano legati all’interno della gamma, mentre gli investitori si stanno spostando su altcoin come SOL e SHIB. A questo punto un guadagno del genere può aprire una lunga strada al rally andando ad incrinare le grandi capitalizzazioni di mercato come BTC ed ETH. Si tratta di un passaggio inatteso che arriva mentre il mercato nutre la speranza di un catalizzatore per guidare il mercato, con le aspettative sull’Exchange Traded Fund (ETF) in calo.

E’ in questo modo che il prezzo di SOL guida l’interesse degli investitori per gli altcoin dopo che è aumentato del 10% nell’ultima settimana, accanto a Shiba Inu  che vanta un forte rally del 10% nello stesso frame, mentre le aste i BTC ed ETH viaggiano per $ 29.406 e $ 1.848 al momento della scrittura. Nella sostanza la disparità indica uno spostamento dell’interesse a favore degli altcoin mentre gli investitori cercano scambi con più azione.

Quello che bisogna capire è che il rally dei prezzi di SHIB non è casuale ma guidato dalla FOMO, mentre per Solana è andata diversamente con la blockchain di livello 1 spesso chiamata Ethereum killer, che violando il livello di $ 24,00 ha affrontato il livello di resistenza di $ 25,31. Un’inversione decisiva di questo livello di congestione dei fornitori aprirebbe la strada a ulteriori guadagni, inviando potenzialmente SOL al livello di resistenza di $ 27,46.

Tuttavia è impossibile ignorare l’incertezza che continua a prevalere sul mercato, considerando la velocità impiegata da Bitcoin per registrare un numero di pesanti perdite in poche ore. Il fatto poi che le altcoin stiano registrando movimenti di prezzo più attuabili ha catturato l’interesse dei trader, specialmente nel mercato al dettaglio. Basti pensare che oltre a Solana, c’è anche Toncoin (TON) che viene scambiato con una propensione rialzista dopo aver registrato un’impennata del 6% nell’ultimo giorno.

Infine per quanto riguarda la correlazione dei prezzi con Bitcoin, le altcoin eseguono lo sweep, a volte salendo sopra il valore dei BTC o a volte restando ad aspettare. Ci sono anche casi in cui il valore degli altcoin scende più del prezzo del Bitcoin. Il denaro allora fluisce verso Bitcoin o altcoin dopo un forte afflusso di capitali nel mercato. Quando finisce verso la direzione dei BTC, aumenta la capitalizzazione di mercato e il dominio. Tuttavia, quando l’afflusso di capitale va invece verso le altcoin, la capitalizzazione di mercato trova il suo equilibrio. Per questo motivo bisogna guardare con molta attenzione al prossimo passo di SOL sul mercato digitale.

Lascia un commento