Il prezzo di SHIB registra un nuovo incremento – Ottimo riscontro per il test su Shibarium-Ethereum

Buone notizie per i possessori di SHIB dato che il prezzo di riferimento è notevolmente aumentato favorendo il rally di BONE. Se a ciò aggiungiamo che molto presto prenderà il via il test legato al progetto Shibarium-Ethereum possiamo immaginare cosa aspettarci dal mercato. Stiamo parlando di un aumento del 5% e dell’8% nelle ultime 24 ore per SHIB e per BONE, considerando che il test consentirà il trasferimento di token tra Ethereum e la catena Shibarium di livello 2 basata su SHIB. Questa mossa rialzista potrebbe ravvivare l’interesse in calo da parte dei nuovi investitori, che ha comportato un calo della crescita della rete del 44%.

Shiba-Inu detta le regole della ripresa in chiave rialzista

Nell’arco degli ultimi giorni che hanno chiuso la settimana il prezzo di Shiba Inu ha guadagnato grazie allo sviluppo del suo ecosistema digitale che ha iniziato a dare i suoi frutti. Così il mondo SHIB ha iniziato a macinare una lunga fila di consensi sfruttando lo sviluppo di Shibarium, una soluzione layer-2 basata su Ethereum. Ciò ha portato guadagni ai token chiave associati al progetto, incluso BONE. E’ in questo scenario che si stanno gettando le basi di una ripartenza. A tal proposito l’aumento del suo prezzo potrebbe attrarre nuovamente gli investitori facendo schizzare i suoi guadagni. Ci riuscirà?

Con dati alla mano abbiamo scoperto che il prezzo di Shiba Inu ha registrato un aumento del 4,7% nell’ultimo giorno, ma più della moneta meme è aumentata un’altra criptovaluta all’interno del suo ecosistema. Bone ShibaSwap, che è più famoso con il suo ticker BONE, è salito di oltre l’8% per scambiare a $ 1,42. Si tratta di un risultato molto soddisfacente considerando la sua apertura iniziale verso cui non c’era molto aspettativa. Di colpo il rally maturato travolge queste due criptovalute lasciando le altre a mani vuote. Secondo gli analisti la ragione è da rintracciare nel recente lancio preceduto dal test su Shibarium-Ethereum, che ha portato a un aumento dell’uso di SHIB e BONE. Questo vuol dire che i due token in maniera complementare sono pronti ad esplodere.

In altre parole l’improvviso rialzo supportato dagli investitori ha favorito un aumento delle criptovalute nonostante le transazioni condotte sul test non detenessero alcun valore reale. Questa tendenza suggerisce un potenziale aumento del caso d’uso di BONE e SHIB in futuro quando verrà lanciata la mainnet relativa al progetto di riferimento laddove il trasferimento di attività aumenterebbe di conseguenza anche il prezzo di Shiba Inu, ma più che il prezzo, la rete ha bisogno di una ripresa degli investitori. Per questo ci si augura che tale spinta possa aiutare la comunità rialzista ad emergere.

Di contro il Relative Strength Index (RSI) su BONE suggerisce che la moneta è sull’orlo dell’ipercomprato, mentre SHIB è riuscito a malapena a chiudere sopra i minimi di dicembre 2022 di $ 0,00000791, scambiando a $ 0,00000826. In tal senso è necessaria una ripresa più rapida prima di chiudere con un colpo di scena ribassista anche se le dinamiche relative al test e all’ondata di consensi stanno gettando le basi per una rinnovata fiducia da parte degli investitori.

Lascia un commento