ApeCoin verso una dimensione ribassista – L’offerta APE subisce un duro contraccolpo

Secondo gli analisti siamo in una fase particolarmente inquieta per il prezzo di ApeCoin che potrebbe non reggere l’ultimo contraccolpo. In tal senso una riduzione del valore è possibile poiché le metriche sulla catena sono diventate ribassiste. Tutto questo accade mentre l’offerta di ApeCoin sugli exchange è salita costantemente, indicando un aumento della pressione di vendita. A questo punto è giusto chiedersi: quale sarà il futuro di APE?

APE cerca consenso nel movimento rialzista, ma manca la spinta iniziale

Il famoso token APE sta assistendo ad un calo del suo dominio sociale portandosi dietro una rovinosa ondata ribassista evidente nel numero di indirizzi attivi giornalieri, suggerendo quindi una mancanza di interesse tra i partecipanti al mercato. Si tratta di una discesa che lascia presagire un futuro incerto per l’asset con il prezzo che fatica a riprendersi dal suo calo al di sotto del livello di $ 3,33 a giugno. A niente sono servite le sollecitazioni del mercato finalizzate a supportare una nuova dialettica operativa.

In siffatto contesto ApeCoin che a conti fatti resta uno dei più grandi token del metaverso nell’ecosistema digitale finanziario, sta lottando per riprendersi ma la pressione di vendita sull’asset sembra essere in aumento. Cosa fare in merito? Ebbene in questo scenario la governance ERC-20 e le metriche on-chain del token sono di grande utilità perché diventando ribassiste questa settimana, segnalano che è probabile un ulteriore calo del prezzo dell’APE.

In tal senso il quadro ribassista dipinto fino a questo momento mostra i segni di una discesa incontrollabile mettendo in agitazione gli investitori. In tal senso di colpo le metriche on-chain come gli indirizzi attivi giornalieri, il dominio sociale e l’offerta sugli scambi sono diventati ribassisti per APE lasciando poco spazio all’immaginazione. Questa indicazione è fondamentale per i detentori di APE e i partecipanti al mercato poiché è probabile che i cambiamenti nelle metriche on-chain influenzino il sentiment tra i trader.

Per questa ragione c’è molta apprensione da parte degli analisti soprattutto dopo aver scoperto che il conteggio totale degli indirizzi attivi giornalieri sulla rete APE , su un periodo di 24 ore, è stato ridotto della metà questa settimana. Nessuno si aspettava un calo così vertiginoso. Basti pensare che lo scorso lunedì il numero di indirizzi attivi si è attestato a 2.032, scendendo a 1.051. Per questo sono in molti ad essere preoccupati del reale stato delle cose. Cosa sta succedendo ad APE?

In siffatto contesto si parla anche di dominio sociale, una metrica che riteniamo importante perché contribuisce a misurare le menzioni di un progetto tra i partecipanti al mercato su piattaforme di social media come X. Ebbene APE sembra come essere sparita dalle menzioni. Questo dato è considerato ribassista per il token del metaverso in quanto implica che i trader probabilmente stanno perdendo interesse. Di contro l’offerta di token sugli exchange è cambiata costantemente da lunedì con l’offerta di APE sulle borse lasciando intendere che qualcosa si stava muovendo in superficie. Come riuscirà APE a riscattare ora la sua marginalità operativa sul campo? Gli investitori aspettano ansiosi nuove sollecitazioni prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento