Un nuovo incremento per le meme coin | Dogecoin, Shiba Inu e ApeCoin in vetta

Le attuali condizioni di mercato suggeriscono un cambio di rotta per le meme coin che stanno affrontando una ripresa superiore alle aspettative. In questo scenario Dogecoin, Shiba Inu e ApeCoin hanno registrato un incremento del loro volume degli scambi mentre la correlazione con Bitcoin continua diminuire. Si tratta di un passaggio storico considerando il consueto scetticismo che ha accompagnato la loro ascesa sul mercato digitale.

Dogecoin, Shiba Inu e ApeCoin mettono in discussione i dubbi dei ribassisti

Gli investitori delle meme coin più famose come Dogecoin, Shiba Inu e ApeCoin stanno osservando una ripresa dopo aver toccato un picco nella loro capitalizzazione di mercato e nel volume degli scambi all’inizio di lunedì. In siffatto contesto la percezione degli analisti è cambiata soprattutto quando queste meme coin si sono letteralmente distaccate dall’influenza dei BTC. Un’indipendenza sempre più netta che ha portato ad un graduale sentiment positivo. Di questo passo è molto probabile che le monete meme subiscano un picco dei loro prezzi insieme a metriche rialziste sulla catena.

Siamo dunque di fronte ad un cambio di scena con le monete meme a tema Shiba-Inu e il token NFT ApeCoin per esempio che hanno osservato aumenti della loro capitalizzazione di mercato incredibili. Così il loro andamento è diventato rialzista non appena i loro token si sono discostati da Bitcoin. Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB) e ApeCoin (APE) hanno assistito a un calo della loro correlazione con Bitcoin, catalizzando una ripresa del volume degli scambi che ora ha innescato un interessante meccanismo di riscatto. Probabilmente l’aumento si è verificato proprio non appena la correlazione è diminuita.

In termini tecnici ci riferiamo ad un’influenza decrescente con i Bitcoin che sta iniziando a portare i primi benefici sul campo. Ovviamente ora si vedono i primi effetti anche sul percorso dei BTC laddove l’asset sta attualmente dirigendosi verso un livello psicologico di $ 30.000, in attesa di altre indicazioni mentre le meme coin come DOGE, SHIB e APE hanno offerto opportunità ai trader di trarre profitto dalla volatilità dei prezzi a breve termine. Per questo motivo occorre monitorare con molta attenzione questo scenario prima che la situazione possa cambiare ancora.

Quello che sta spingendo gli addetti del settore a credere ad una rivoluzione delle meme coin è la consapevolezza di un rally dopo un evento così poderoso. Si tratta di un aumento improvviso ma nello stesso tempo sostanzioso che lascia poco spazio ai ribassisti, messi all’angolo da un mercato che trova fiducia nelle meme coin. In genere, le metriche rialziste sulla catena come il picco dell’attività di rete, gli indirizzi attivi giornalieri o il volume social sono seguite da un rally dell’asset, per questo è auspicabile che questo passaggio porti ad una sola direzione. Ora se il modello si ripete, DOGE, SHIB e APE potrebbero registrare recuperi nei loro prezzi e fornire loro una base per sostenere non solo una ripresa ma anche un momentum rialzista duraturo nel tempo. A questo punto è lecito chiedere: ma i BTC nel frattempo resteranno a guardare? Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Lascia un commento