Per i rialzisti di ADA c’è ancora tempo per una ripresa | Il prezzo di Cardano in bilico

Anche se Cardano ha chiuso in rosso la scorsa settimana, può ancora fare affidamento su alcune risorse chiave. Nel frattempo vediamo i mercati reagire allo scossone dei giorni scorsi quando si è registrato a sorpresa un forte calo con l’inizio della sessione ASIA PAC. Quella perdita del 5% è un valore che deve essere ben interpretato. In questo scenario non bisogna disperare e anzi bisogna aspettarci che i rialzisti tornino rapidamente in campo per organizzare uno scambio di breakout con lo scopo di intrappolare i ribassisti che sembrano essere tornati indietro.

Il prezzo di ADA può ancora ribaltare il verdetto ribassista

I dati forniti dagli analisti parlano chiaro: ADA è in grave difficoltà e dunque deve riuscire ad avere la forza necessaria per riscattare la propria posizione. Al momento la possibilità di un riscatto è all’orizzonte ma ci sono ancora troppe domande prima della chiusura dell’ASIA PAC. In tal senso il prezzo di Cardano è sceso favorendo una perdita del 5%. Per questo motivo secondo molti c’è d’aspettarsi un cambio di rotta. Di questo passo sarà possibile vedere un’inversione di tendenza vicino alla sessione di negoziazione una volta che i nuovi acquirenti potranno acquistare l’attuale opportunità di Cardano a una riduzione.

Si tratta di un passaggio significativo che non può essere ignorato dato che in questa fase tutto può succedere. A questo punto con un ampio supporto, un rimbalzo al rialzo sembra ragionevole per superare quota 0,42$ con un guadagno del 10%. Sarebbe l’ideale dopo quello che è successo la scorsa settimana quando il prezzo di Cardano è sceso anche se non ha perso completamente le speranze. In tal senso c’è un margine di intervento, seppure piccolo, che dovrebbe dare all’asset l’attenzione giusta per una ripartenza. La situazione è molto precaria con una serie di eventi all’orizzonti che potrebbero vanificare queste speranze.

Per ora sappiamo che il prezzo di Cardano cerca di recuperare gettandosi alle spalle l’ultima azione dei prezzi laddove finì per perdere il controllo, scendendo del 5% nella sessione ASIA PAC, dove i ribassisti hanno revisionato l’azione dei prezzi in ADA al ribasso. In quello scenario abbiamo visto il prezzo crollare nell’area di supporto vicino a $ 0,39, dove molti elementi lo supportavano. Per questo è lecito aspettarsi di vedere il calo mantenersi lì con un’inversione di tendenza che potrebbe decollare una volta che la sessione statunitense prenderà piede.

Di contro potrebbe perdere la spinta maturata e ritornare sui suoi passi ribassisti. Sarebbe davvero un peccato conoscendo il potenziale operativo degli investitori in questa fase. Di contro ADA è pronto per superare un livello più in alto che lo porterà ad arginare la corsa dei ribassisti. Tecnicamente c’è da fare una precisazione: Il prossimo pivot mensile è di maggio e dovrebbe toccare i 0,41$. Sarà quello il primo vero test per vedere se il rally reggerà. Solo allora e cioè una volta che quel pivot sarà rivendicato dai rialzisti, il breakout non sarà lontano. In questo modo non verrà vanificata la sua corsa favorendo il superamento della quota 0,42$ che potrà registrare un guadagno del 10% registrando un nuovo andamento rialzista.

Lascia un commento