Cardano: previsto un aumento del volume | Il prezzo di ADA verso un breakout rialzista

Ancora una volta il mercato di Cardano subisce gli effetti dei movimenti della Cardano Foundation che con il suo passaggio a Las Vegas per l’expo Web3 potrebbe favorire un breakout rialzista del prezzo ADA. Ovviamente c’è sempre il rischio che questo slancio rialzista possa essere invalidato considerando i potenziali volumi di scambio al ribasso che potrebbero portare il prezzo ADA a 0,47$. Per questo motivo molti trader non capiscono perché la sua tendenza è rialzista se in realtà il prezzo è ancora bloccato in una tendenza al ribasso, posizionato tra un modello minimo più alto e un minimo più basso. In questo scenario i ribassisti hanno mostrato una forte resistenza a 0,44$. In compenso sul piano tecnico la formazione di un pattern a cuneo discendente porta quasi sempre ad un potenziale breakout rialzista .

Il breakout rialzista dovrebbe aiutare ADA a tornare in superficie

La fiera Web3 a Las Vegas ha già la sua star dato che ci sarà anche la Cardano Foundation pronta ad intervenire per far sentire la sua voce alla famosa conferenza che riunisce tutto il Web 3.0 e il metaverso al Wynn Resort & Casino. Ci saranno dunque esperti del settore che spiegheranno trucchi e segreti per imporsi nel mercato digitale finanziario. Tenendo bene a mente che a capo delle partnership dell’organizzazione ci sarà Jeremy Firster che guiderà tutto il progetto sul campo. Ebbene queste notizie hanno influito positivamente sul prezzo di Cardano dato che subito dopo è riuscito a salire dell’11% a $ 0,44 mettendo le cose in chiaro sul suo potenziale.

In effetti gli analisti hanno avuto un’ottima intuizione perché in realtà è vero che solitamente un modello a cuneo discendente si forma dopo un grande movimento al ribasso del prezzo. La sua linea di tendenza superiore segna una sequenza di minimi più alti che di fatto dovrebbe portare ad un consolidamento. Da qui si può andare a configurare un rialzo in piena regola! Ora per evitare che la situazione sfugga di mano e per favorire  una convalida di questa configurazione tecnica è necessario che il prezzo di Cardano continui la sua strada verso la direzione che si è andata a delineare.

In questa fase è molto importante affidarsi ai trader che conoscono perfettamente le dinamiche del mercato in una fase critica come questa. In tal senso un segnale di acquisto prenderà vita solo quando l’EMA a 12 giorni andrà ad incrociare l’EMA a 26 giorni. Ciò avverrà nonostante la configurazione del pattern suggerisca un breakout dell’11% a 0,47$ con i trader che potrebbero scegliere di prendere profitto alla SMA a 50 giorni e alla SMA a 100 giorni. Sono queste le condizioni in cui si può andare ad innescare un breakout rialzista con il quale Cardano può fare la differenza.

Così facendo ADA torna in superficie dopo aver navigato in acque torbide in molte sessioni. Si tratta quindi di un passaggio significativo che dimostra anche la vitalità dell’asset in situazioni di emergenza come questa. Ora bisognerà capire in che modo ADA riuscirà ad imporre il suo nuovo trend e a recuperare le perdite accumulate da parte degli investitori.

Lascia un commento