Il prezzo di Solana inseguito da un trend ribassista | I rialzisti di SOL costretti alla resa

Guai in vista per i possessori di Solana dato che il suo prezzo è scivolato in una zona limite che ora preoccupa gli investitori. Si tratta di un calo che merita la massima attenzione perché potrebbe anticipare una discesa precipitosa. In tal senso gli acquirenti sono in allerta per capire dove può portare questa pressione sistematica sull’asset. Di contro una buona parte dei trader ritiene possibile riscattare questa posizione anche se le condizioni attuali aprono solo ad una strada ribassista.

ADA: un’ondata ribassista sta per ridimensionare la spinta di Solana

Il rischio di caduta è talmente elevato che il suo valore è sceso in maniera automatica. In tal senso perdendo l’8% ha innescato una narrativa ribassista che avrà conseguenze nell’immediato. Di conseguenza è lecito che i trader si preparino al peggio soprattutto combinando gli effetti della prossima sessione dell’ASIA PAC. Per questa ragione sulla base dei dati che abbiamo raccolto fino a questo momento aspettatevi di vedere il prezzo di SOL al subire un ulteriore calo del 28%.

In una fase in cui si cerca di rivalutare la spinta rialzista è quasi inevitabile perdere pezzi importanti collegati ai rischi di coda che stanno portando i trader a rinegoziare le loro posizioni. Se a ciò aggiungiamo alcune tensioni geopolitiche unite ad un possibile incontro collaterale tra Cina e Russia per discutere di Ucraina, è lecito comprendere la preoccupazione degli investitori che temono un inasprimento della crisi. Da qui abbiamo visto molti utenti ritirare i loro soldi terrorizzati di fronte allo spettro delle perdite. Questo vuol dire solo una cosa: le criptovalute globali stanno facendo un passo indietro a causa di questi rischi. Di conseguenza non è il momento di fare il passo più lungo della gamba!

ADA si trova ad avanzare proprio in una fase critica come questa dove il ribasso è all’ordine del giorno. Molti credono che non sia saggio forzare il mercato per evitare di perdere quelle poche certezze finora accumulate. A tal proposito limitare il danno è il primo passo per un riscatto. Per questo motivo se i rialzisti giocano bene le loro carte è possibile che il prezzo di SOL possa raggiungere $ 26 senza particolari incidenti di cui preoccuparci. In ogni caso il forte calo del prezzo di Solana è una realtà a cui dobbiamo abituarci perché la sessione dell’ASIA PAC ha confermato le intenzioni della Fed circa il suo atteggiamento restrittivo nei confronti delle criptovalute.

In siffatto contesto ci sono troppe variabili che giocano contro l’incremento dei prezzi. Per questo motivo si pensa che il ribasso sia l’unica soluzione possibile per non affondare definitivamente. D’altronde l’andamento delle ultime sessioni parla chiaro: il prezzo di SOL è destinato a scendere per quanto i rialzisti stiano facendo i salti mortali per invertire la rotta. Purtroppo non è così facile perché gli eventi esterni legati alla guerra in Ucraina cambiano di ora in ora mandando in tilt il mercato. In questa finestra operativa l’incontro collaterale tra Cina e Russia fa tremare l’economia mondiale. A che cosa porterà il loro confronto?

Lascia un commento