Cardano prova a consolidare il rialzo generale | Il prezzo di ADA rifiutato dal canale parallelo discendente

Anche Cardano come molte altre criptovalute ha innescato una dinamica rialzista dopo l’annuncio della FOMC che ha portato ad un aumento dei tassi di interesse. In questo modo abbiamo assistito ad un incremento in piena regola che ha investito tutto il settore delle criptovalute. Ora però ci sono dei segnali che lasciano presagire un andamento diverso frutto di un movimento altalenante che sta risentendo della pressione degli investitori. In questo scenario siamo giunti alla consapevolezza che il rialzo generale non durerà a lungo.

Il prezzo di Cardano vola grazie all’annuncio della FOMC

Gli analisti osservano con molta attenzione l’andamento ADA completamente cambiato dopo l’annuncio della FOMC. In tal senso il suo prezzo rifiutato dal confine superiore di un canale parallelo discendente, ha aperto la strada per un rally massiccio del 14,62% ​​che ha contribuito a portare Cardano sulla strada della ripresa. Le condizioni per assicurare agli investitori una traiettoria rialzista ci sono tutte ma si teme che la portata possa essere limitata. Vedremo nelle prossime ore come si muoverà il mercato di fronte a questo nuovo cambiamento.

Il passaggio dinamico verso l’alto dopo la riunione del FOMC di mercoledì che ha di fatto provocato un rally euforico travolgendo l’intero mercato, con la capitalizzazione di mercato totale che ha rivendicato il segno di $ 1 trilione è un evento clamoroso che ha investito tutto il settore. Da qui è derivato l’atteso aumento dei prezzi delle criptovalute che però in termini di aspettativa potrebbero risentire di questa forte pressione mettendo in discussione il vantaggio sui prezzi. Per questa ragione gli analisti si stanno interrogando sulle prospettive future del prezzo di ADA. Per ora vediamo il prezzo del token oscillare leggermente al di sopra di $ 0,50 con la possibilità di superare la media mobile esponenziale lunga (EMA) fornendo supporto dopo che ADA ha taggato il limite superiore del canale discendente.

Dato che l’indicatore Relative Strength Index (RSI) sta formando in questo scenario una divergenza ribassista al di sotto della media mobile, è possibile che ora si vada a verificare una correzione estesa che riguardi tutte le fasi dell’andamento dell’altcoin. Bisogna però ricordare che ci sono al momento diverse aree di supporto per ammortizzare la spinta degli acquirenti dal confine centrale del canale. Nel caso in cui dovesse arrivare la spinta gli investitori dovrebbero esplorare livelli in discesa rispettivamente a $ 0,45 e $ 0,42. Per questo motivo riteniamo che questo rialzo debba essere contestualizzato e analizzato in ogni sua fase per evitare di vanificare i successi finora conquistati. In tal senso va ricordato che alcuni investitori hanno registrato profitti iniziali poiché il prezzo di Cardano era salito di colpo del 14,62% ​​a $ 0,52.

Concludendo c’è molta aspettativa da parte del mercato in merito alla tenuta di questo rimbalzo a fronte di una divergenza ribassista che potrebbe portare a un aumento delle posizioni corte. Secondo i dati che abbiamo a disposizione in questa fase il ritracciamento continuerà fino a quando il prezzo di Cardano non troverà una solida base. Questa considerazione potrebbe trainare l’altcoin a nuovi massimi, ma è ancora presto per dirlo!

Lascia un commento