LUNA 2.0 supera le aspettative degli analisti | LUNA Classic costretta a retrocedere

Secondo gli analisti LUNA e LUNA 2.0 potrebbero muoversi in direzioni diametralmente opposte. Da un lato la prima si andrebbe a consolidare verso la sua tendenza al ribasso e dall’altro la seconda potrebbe essere travolta da un rally. In questo scenario si andrebbe a creare una situazione inedita che merita la vostra attenzione. In particolare i possessori di LUNA e LUNA 2.0 devono valutare attentamente il contesto in cui stanno operando.

LUNA 2.0 riscatta la sua posizione e supera velocemente il suo progetto madre.

Lo scenario in cui ci troviamo ora vede il prezzo di LUNA 2.0 in una prospettiva rialzista, ma con LUNA Classic in affanno segno di un graduale passaggio di consegna tra i due asset. Questo epilogo se da un lato conferma la curiosità degli investitori verso nuovi progetti finanziari, dall’altro ci informa sulla vulnerabilità degli acquirenti che attribuiscono criteri di fiducia e credibilità senza seguire una linea precisa. In questo modo emerge una prospettiva negativa in un momento in cui LUNA Classic avrebbe avuto bisogno di un grande slancio per non soccombere.

Diciamo che questo calo è anche il frutto di un esperimento del gruppo di validatori che volevano riavviare la catena Terra per un solo mese. Il problema è che questa iniziativa non ha portato al risultato sperato e di conseguenza abbiamo trovato uno scenario molto diverso da quello che era stato previsto. In teoria il gruppo aveva rinunciato alla governance on-chain perché nelle settimane precedenti allo storico crollo, gli utenti hanno finito per accumulare miliardi di LUNA Classic da zero. I problemi di LUNA Classic sono evidenti, per questo continuano a sostenere che non arriverà integra per la fine del 2022.
Per meglio comprendere questa previsione dobbiamo necessariamente riconoscere a LUNA 2.0 un impatto incredibile nelle nuove transazioni di Terra che hanno portato un ulteriore calo nel dominio sociale di LUNA. In tal senso i dati on-chain confermano che LUNA Classic è crollato dell’84% in una settimana con una partecipazione molto rara che dunque confermato quello che si sapeva da tempo: LUNA Classic ha perso popolarità nella community.

La recente transazione tramite Binance la dice lunga sul percorso al ribasso di LUNA. A tal proposito Binance ha perso nelle ultime settimane 1,6 miliardi di dollari del suo investimento in LUNA dichiarando che le cose non stanno andando come previsto con molti investitori che si stanno concentrando nel nuovo progetto digitale. Perdere il 53,3% del capitale investito e quindi non trarre alcun profitto dalla posizione significa confermare una condizione fallimentare che sembra oramai irrecuperabile.

Di contro LUNA 2.0 sembra essere caratterizzata da un’ascesa irrefrenabile che sta convincendo non solo i vecchi investitori di Classic ma anche quelli di altri asset più forti, convinti dell’originalità di questa nuova realtà finanziaria. Di conseguenza bisognerebbe sfruttare questa popolarità acquisita per portare l’altcoin ai massimi livelli indipendentemente dal potere trainante dei BTC. E’ vero che tutto il settore sta affrontando una fase favorevole, ma è anche vero che LUNA 2.0 avrebbe ugualmente spiccato il volo a fronte di una grande partecipazione da parte degli investitori forti sostenitori del suo potenziale sul campo.

Lascia un commento