Il prezzo MATIC ha violato l’obiettivo ribassista | Polygon: un breve rally in controtendenza

Il prezzo di MATIC ignorando le stime ribassiste sta offrendo una lettura differente del suo andamento nel mercato. In questo modo ha violato l’obiettivo al ribasso dimostrando che la svendita del suo prezzo non era così impellente dato che è stato registrato un volume basso, considerando che una potenziale invalidazione è una violazione inferiore a $ 0,88. Per questa ragione riteniamo che un rally in controtendenza sia uno scenario possibile che potrebbe portare l’asset ad un rialzo del 30%.

Il Prezzo di MATIC insegue un rally in controtendenza

Le sell-of iniziate nel mese di marzo danno la misura di quello che sta succedendo nel percorso di Polygon sul mercato. Insomma ci sono tutte le condizioni favorevoli per garantire agli investitori un breve rally che si rivelerà in controtendenza rispetto all’andamento attuale. Secondo i calcoli degli analisti i livelli di ritracciamento potrebbero trovarsi tra i $ 1,20 e $ 1,30, che sarebbe il 30% del prezzo attuale di $ 1,03. Si tratta di un leggero incremento che però può essere utile per gettare le basi di una nuova risalita. In siffatto contesto MATIC sta dimostrando una resistenza maggiore rispetto al suo precedente andamento ponendosi in una dimensione rialzista che entusiasma gli investitori.

Tutto ciò si traduce in una nuova interpretazione della sua performance sul mercato dato che la famosa svendita del suo asset non ha incontrato una sostanziosa partecipazione segnando invece un basso volume. Ragion per cui l’analisi sul suo andamento ora assume un’altra prospettiva che cambia letteralmente il piano degli acquirenti, consapevoli delle dinamiche interne soprattutto in fasi delicate come queste dove è necessario un assestamento prima di qualsiasi cambiamento operativo. A tal proposito MATIC sfrutta al meglio la sua posizione per recuperare le perdite e aprire nuove posizioni favorevoli.

Quello che bisogna capire è che la mancanza effettiva di volume fornisce sempre un margine di spazio con cui il venditore può trovare il tempo per riposizionare l’asset prima di esercitare un’ulteriore pressione. Così dopo che gli analisti hanno previsto un crollo il prezzo del MATIC ha maturato una presa di profitto che ora potrebbe portare a un ampio rally in controtendenza. Prima che accada però è necessario un consolidamento in modo da assicurare all’asset di concentrare le forze in vista del grande slancio verso l’alto. In ogni caso una mossa in controtendenza potrebbe richiedere diverse settimane prima di essere realizzata. Per questo motivo bisogna analizzare lo scenario nella sua interezza prima di puntare il dito contro i rialzisti che invece hanno attivato un piano di recupero molto incoraggiante.

E’ chiaro che tutto è ancora possibile. Di conseguenza anche se il prezzo si sta muovendo verso una tesi rialzista la partita non è chiusa con l’invalidazione di questa tesi con una rottura sotto 0,88$. A quel punto il prezzo Polygon potrebbe continuare il suo calo verso $ 0,60 mettendo in discussione tutte le certezze finora accumulate e favorendo una tesi ribassista che di fatto andrebbe a scoraggiare le intenzioni degli acquirenti. Per poter evitare questo passaggio è necessario incoraggiare i rialzisti ad un’azione mirata per intensificare il flusso di capitali. In questo modo il riscatto sarebbe a portata di mano!

Lascia un commento