Il prezzo di Algorand si avvicina al livello chiave | ALGO verso una nuova impennata del 25%

L’andamento di ALGO suggerisce un movimento rialzista dopo aver sfiorato un interessante livello di supporto. In questo scenario ci sono molte possibilità che alla fine dei conti riesca a raggiungere la linea di ritracciamento del 50% a $ 0,639. Su questa lunghezza d’onda la barriera di riferimento una volta superata potrebbe aprire un nuovo quadro operativo nel quale avrebbe luogo una nuova impennata per il suo prezzo che lo porterebbe a sfiorare un incremento del 25% a 0,742$.

Il prezzo di Algorand è a un punto significativo della sua ripresa

Il recente ribasso di ALGO aveva spinto molti analisti a vendere nel timore che l’altcoin non riuscisse a recuperare la sua sostanziosa perdita. Ora però le cose sembrano decisamente cambiate con il suo prezzo che si prepara ad ottenere un rimbalzo vantaggioso rispetto al punto di declino da cui stava partendo. Sul piano tecnico questo movimento viene riconosciuto come una sorta di distorsione direzionale che contribuisce ad invertire la tendenza predominante. In questo modo Algorand si attesta verso un punto significativo della sua ripresa.

Di conseguenza il prezzo di Algorand ha tutte le carte in regola per abbracciare un nuovo rialzo dopo che il crollo del 25% tra il 28 e il 30 aprile aveva fissato come supporto limite il valore di $ 0,537. Ora però stiamo per affrontare le conseguenze di un rialzo sostanzioso con un aumento del 38% e un valore limite che è arrivato a ben 0,742$. A questo punto ci sono molte chance di riscatto con l’altcoin in oggetto pronto a riesaminare il livello di ritracciamento del 50% a 0,639$. Per questo motivo Algorand potrebbe ottenere nell’immediato un gradito vantaggio che di fatto andrebbe a migliorare le sue prestazioni sul campo.

I traders professionisti impegnati nelle contrattazioni riconoscono in questo livello un supporto cruciale, perché se non riescono a mantenerlo la ripresa e quindi la risalita verso l’alto appare molto difficile. Di conseguenze le prospettive rialziste viste nel prezzo del Bitcoin sono in grado di influenzare a questo punto l’intero mercato delle criptovalute con una serie di vantaggi per le altre altcoin come ALGO. Da qui emerge la strategia dei rialzisti pronti a sfruttare il rimbalzo della barriera del 50% per provare a forzare la spinta del prezzo di Algorand al massimo della gamma di $ 0,742. In siffatto contesto ci sono molte possibilità che tale slancio possa innescare una rinnovata fiducia tra gli investitori trainata dall’opportunità di recuperare quanto perso nelle slot precedenti delle ultime sessioni.

Concludendo questa attesa impennata del 25% non solo consente al prezzo di ALGO di attestarsi su posizioni rialziste ma garantisce a tutto il settore delle altcoin un ritrovato equilibrio che può essere considerato dagli azionisti come un punto di partenza essenziale per gettare le basi per una nuova corsa al rialzo che per ora prova ad estendersi al livello di ritracciamento del 27% a 0,797$, per raccogliere la liquidità che si trova al di sopra dei massimi. Ecco allora emergere le speranze degli investitori che provano a versare il loro capitale in un’ottica di miglioramento delle condizioni operative con lo scopo di raggiungere con ALGO posizioni rialziste continuative.

Lascia un commento