Il prezzo di CARDANO verso la ripresa – ADA raggiunge un nuovo massimo storico

Secondo gli analisti il prezzo di Cardano dovrebbe registrare nelle prossime sessioni un incremento promettente portando la moneta ad espandersi con oltre 5 milioni di indirizzi. Si tratta di una crescita particolarmente attesa che ha ovviamente il sapore della ripresa dopo un andamento altalenante che ha quasi messo in ginocchio i suoi investitori. In questo modo sancisce la sua ripresa dalla tendenza al ribasso in seguito alla registrazione di un nuovo massimo storico.

L’escalation al rialzo di Cardano entusiasma il mercato con la sua mole di indirizzi ADA

Le partecipazioni ufficiali di Cardano verso indirizzi ADA hanno registrato un nuovo incremento e dunque portando la moneta a stime superiori alle aspettative di partenza. Si tratta di un livello record che merita tutta la vostra attenzione in termini operativi. Da questo punto di vista c’è chi ha intravisto in questo andamento dei prezzi un movimento simile a quello di Ethereum prima del suo breakout. Di contro è anche vero che il prezzo di ADA ha tutte le carte in regola per un’inversione di tendenza con la possibilità di raggiungere un obiettivo di $ 10 in un nuovo rally.

Di conseguenza è atteso questo test al rialzo perché in questo modo la rete di Cardano può raggiungere un traguardo chiave con il numero totale di titolari di ADA che è salito a 5,1 milioni. Questo dato si traduce in un aumento annuale del 48% con un enorme picco attribuito al numero crescente di dApp. Basti pensare che a marzo dello scorso anno il numero di indirizzi ADA era di appena 2,6 milioni. Si tratta di una crescente attività on-chain che ha registrato una narrativa rialzista tra gli investitori. Con un valore così alto di adesioni è naturale aspettarsi una crescita a dismisura con la domanda di Cardano che è aumentata non solo dal punto di vista economico ma anche in termini di sviluppo.

In questo scenario spicca la posizione di un noto analista e trader di criptovalute, Benjamin Cowen, che valutando l’andamento dei prezzi di Cardano è arrivato ad una conclusione con lo scopo di spiegare questo improvviso incremento che ha sorpreso anche i traders professionisti. Ebbene pare che questo andamento possa muoversi sulla stessa linea di quello registrato nei mesi scorsi da Ethereum sull’onda di un massiccio breakout che di fatto potrebbe fare la differenza. A tal proposito Cowen sostiene che lo scenario migliore per il prezzo di Cardano avviene quando il movimento si verifica in una tendenza laterale, perchè il rally in un altcoin aumenta solo se è forte la pressione di vendita sull’asset. Per questa ragione c’è stato questo aumento inatteso che sta offrendo agli investitori una percezione rialzista del suo futuro nel mercato digitale.

Concludendo, arrivati a questo punto, è sotto gli occhi di tutti la ripresa del prezzo di Cardano che in pratica è sulla buona strada per recuperare fino alla fascia di $ 1,20 dove ha trovato una piccola dimensione per stabilizzarsi. Ora però la risalita è a portata di mano, pronta ad assicurare agli investitori una tenuta più duratura e costante nel tempo.

Lascia un commento