Bitcoin: come superare il blocco ribassista a $ 32.649

Nonostante una serie di buone notizie sul piano finanziario digitale con un incremento del sentiment nei confronti dei BTC, il prezzo resta bloccato in una tendenza al ribasso a $ 32.649 da cui non si riesce a svincolarsi. Le ragioni di questo stallo sono molteplici ma quello che conta è l’andamento dell’azione sui prezzi di Bitcoin che sta subendo a lungo andare una compressione che potrebbe portare ad un ulteriore ribasso verso i minimi di gennaio. Molto dipenderà dai passi che faranno i Bitcoin nelle prossime ore soprattutto per riuscire a sbloccare la situazione in cui si trovano.

Grazie alla recente azione sui prezzi di Bitcoin gli investitori possono sperare in un miglioramento nonostante il suo trend rialzista si sia arenato. Se non ci fosse questo scoglio dei $ 32.649, probabilmente l’azione sui prezzi avrebbe preso una direzione ben precisa favorendo scambi dinamici e costruttivi. In questo scenario però ogni tentativo viene scoraggiato dalla pressione dei ribassisti che non fanno indietreggiare ma nemmeno avanzare i nuovi investimenti. Per questo motivo si parla di un anomalo assestamento dall’esito incerto. D’altronde i Bitcoin sono ancora in una tendenza al ribasso, pagando pesantemente le conseguenze di un pesante sfondo economico. Secondo gli analisti però fino a quando la situazione geopolitica non migliora, difficilmente gli investitori di BTC si lanceranno per una risalita finale, al massimo aspetteranno che le cose cambino verso per spingere i Bitcoin verso 60.000$ a lungo termine.

Attualmente il prezzo dei BTC si trova in una dimensione cristallizzata ma potrebbe durare a poco a fronte del forte rischio legato agli stravolgimenti dell’economia globale. I rialzisti sono pronti ad intervenire, ma per ora non ce n’è bisogno in virtù di questo stallo intorno ad una posizione ribassista. Ora dato che l’andamento non ha né minimi né massimi un intervento radicale apparirebbe come una forzatura. Quello che dobbiamo aspettarci è sicuramente vedere nella prossima settimana un movimento dei BTC in una larghezza di banda compresa tra $ 36.709 e $ 44.088 con intervallo del 20% prima che sia colpito dal prossimo breakout in arrivo in cui il trend ribassista avrà questa volta un peso determinante.

Su questa lunghezza d’onda risulta chiaro che quello che succederà la settimana prossima cambierà il volto del mercato digitale. In primis l’azione sui prezzi di BTC inizierà a testare l’intervallo inferiore di circa $ 36.709 con la paura che scenda inesorabilmente di nuovo. Per questo stiamo parlando di una discesa dei prezzi ma che avverrà in maniera veloce man mano che le perdite si accumuleranno andando ad impostare un nuovo minimo storico. A quel punto il prezzo dei Bitcoin entrerà inevitabilmente in una fase di forte correzione e inizierà a negoziare nella sua zona di comfort per evitare di perdere tutto quello che ha conquistato faticosamente nelle ultime settimane.

Lascia un commento