Whale continuano a comprare BTC a 38.000$

Le ultime sessioni di trading online sono state caratterizzate dall’acquisto di BTC da parte delle whale che hanno deciso di supportare il valore di 38.000$, raggiungendo per la prima volta il valore più alto della loro storia personale. In questo scenario risulta molto interessante lo scenario che si sta delineando: da un lato i grandi investitori che continuano a puntare sui BTC e dall’altro quelli più piccoli che preferiscono allontanarsi da questo asset. Come gestire queste due anime che si contrappongono?

Con dati alla mano abbiamo scoperto che il recente rimbalzo dei BTC a 39.000 dollari ha già interessato gli investitori di grandi volumi entusiasmati da questa nuova ripartenza. In questo scenario si inserisce il comportamento delle whale, che sono andate ad intervenire su livelli superiori all’attuale cifra oramai capitalizzata innescando diverse reazioni da parte del mercato. In questo attivo monitoraggio emergono una serie di aspetti interessanti come il fatto che è stato prezzo di BTC di questa settimana a dare spazio all’attività delle whale.

In questo modo risulta chiaro che c’è nel mercato una rinnovata fiducia soprattutto tra coloro che hanno alcuni dei più grandi bilanci di Bitcoin laddove sono stati propri i prezzi a spingere gli utenti ad accumulare BTC. In siffatto contesto le whale che sono entrate in campo hanno raccolto 330.000 BTC ottenuto grazie al loro passaggio in uno spot price compreso tra 36.000 e 38.000 dollari.

Siamo di fronte ad una nuova ripresa che getta le bassi per un futuro più roseo sul mercato. A tal proposito analizzando la situazione nel suo insieme ci rendiamo conto che la porzione dell’offerta di BTC per wallet messa in campo delle whale ha ora un valore altissimo e mirano ad alzare la posta in gioco sul piano operativo ma anche su quello funzionale. Ragion per cui anche se una parte dei possessori di BTC ha preferito vendere per non lasciarsi risucchiare dalla vulnerabilità del suo sistema interno, il passaggio delle whale ha dato una nuova speranza di riscatto ad ampio raggio.

Questo nuovo flusso di BTC spiegherebbe lo scenario che si sta verificando sugli exchange laddove i Bitcoin stanno di nuovo ottenendo la massima attenzione da parte degli investitori. Un dato in rialzo che però contrasta con un altro segnale derivante da un indicatore secondo cui ci sarebbe al contrario una tendenza in calo degli acquisti. Il fatto è che i due parametri di valutazione possono al momento coesistere. Per questa ragione gli exchange di riferimento sono tornati a vedere maggiori deflussi nonostante la price action abbia segnato dei minimi più bassi. In breve tempo tutte le piattaforme di exchange hanno visto incrementare il loro saldo: da 2,357 milioni di BTC a 2,377 milioni di BTC, gettando le basi per una ripresa possibile e continuativa.

Lascia un commento