wallet crypto – testo rimosso

Come funziona un Wallet Hardware ?

La parola Wallet tradotta in italiano significa “portafoglio” ed è sviante, in quanto nel mondo reale non sono presenti nel wallet ma tendono a rimare esclusivamente nella Blockchain, la mansione principale degli hardware wallet è quella di confermare una transazione trasferita in modo unidirezionale mediante cavo USB, NFC, Bluetooth, sistemi QR e tanto altro ancora, che viene effettuata esattamente come il Wallet Ellipal.

Per quanto riguarda i wallet hardware vi sono numerosi sistemi di sicurezza, oltre a varie protezioni firmware collegate a sistemi operativi gratuiti-opensource come Bolos, Trezor e Ledger, o invece protezioni hardware connesse agli elementi presenti sotto il punto di vista elettronico che riguardano la componentistica. Per avere una sicurezza maggiore soprattutto nel mondo delle criptovalute è necessario eseguire dei passaggi essenziali per difendersi a 360°. Alla prima attivazione è necessario decidere il PIN e il Recovery SPEED e Passphrase.

Il PIN è sempre richiesto agli inizi del wallet, quest’ultimo è un codice che ha una lunghezza media di 8 o massimo 10 cifre in base ai modelli. Attraverso di esso si impedisce ahli hacker o a utenti sconosciuti di entrare nel porprio spazio senza autorizzazione, è bene precisare che questo sistema tende a proteggere il dispositivo e non le valute. Nel caso in cui durante la digitazione del PIN questo viene sbagliato dopo un massimo di tre volte, il contenuto del wallet automaticamente viene rimosso in maniera completa, a seguito di questo avvenimento bisognerà ripristinarlo attraverso il Recovery SPEED.

Quest’ultima rappresenta la chiave di sicurezza, è consigliata trascriverla offline, generalmente contiene da un minimo di 12 a un massimo di 24 parole di lingua inglese, ed è essenziale come visto precedentemente per recuperare il wallet hardware, e se quest’ultima viene persa potrete dire addio alle vostre criptovalute.

Quale Wallet per Bitcoin?

Esistono diversi Wallet per Bitcoin sul web, ma come fare a scegliere quello più adatto alle nostre esigenze? Tutti in giorni veniamo bombardati da un mare di pubblicità riguardo il mondo delle criptovalute e dei portafogli digitali da utilizzare per la conversione e lo scambio di queste “monete”, ma per chi ha poca conoscenza in materia è difficile scegliere, per questo motivo vi consigliamo quelli che secondo noi sono i due più affidabili e all’avanguardia.

Il primo di cui vi vogliamo parlare è eToro, wallet appartenente alla famosa piattaforma di trading online utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Questo strumento digitale è scaricabile in modo totalmente gratuito sia da Google play per utenti Android, sia da App Store per utenti Apple, e consente di ricevere e trasferire ben 120 tipi di criptovaluta, compreso ovviamente Bitcoin, il tutto secondo parametri di sicurezza e protocolli ISO di standardizzazione.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Il secondo invece è Binance, che si presenta come piattaforma exchange, concentrandosi sullo scambio tra cripto e cripto, a differenza degli strumenti tradizionali di scambio tra cripto in denaro e viceversa.

Ad oggi è uno dei più apprezzati e riconosciuti al mondo, e si è ritagliato uno spazio davvero importante all’interno di questo settore a dispetto di una vasta concorrenza. All’interno del sito internet ufficiale trovate tutte le informazioni per accedervi e una linea guida completa in grado di condurvi passo dopo passo verso ciò di cui avete bisogno in maniera del tutto semplice e davvero in poco tempo. Provare per credere.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Come mettere Bitcoin su un Wallet?

In un’epoca nella quale le criptovalute stanno incrementando giorno dopo giorno il loro potere anche d’acquisto e di shopping online, è fondamentale conoscere come poter gestire un portafoglio, in termini tecnici “Wallet”, di gestione. In questa piccola guida ci riferiremo sepcificamente al Bitcoin in quanto criptovaluta affermata, al centro di un grande volume d’interscambio forex, per questi motivi di facile gestione nelle varie tipologie di wallet.

La possibilità di gestione e di mettere sul portafoglio il vostro tesoretto di Bitcoin è estremamente semplice se seguirete le due direttive principali, oramai affidabili in quanto testa a livello finanziario internazionale. La prima vi consente l’iscrizione su uno dei migliori portali nei quali la sezione Wallet vi consente il trasferimento, di conseguenza la gestione diretta, sia d’investimento che di movimento marketing, dei Bitcoin.

Con la seconda opportunità potrete effettuare questa operazione acquistando una sorta di chiavetta USB, la cui terminologia specifica è “Ledger”, un semplice dispositivo di gestione dei vostri Bitcoin sul quale potrete movimentare la criptovaluta con estrema facilità.

Un Ledger è, nello specifico, un portafoglio cryptocurrency Hardware, quindi vi consente immediatamente di inviare e ricevere cryptocurrency con estrema semplicità e convenzienza. Solitamente sono dispositivi compatibili con ogni tipologia di device, quindi dal vostro Pc, potrete gestire il tesoretto Bitcoin in ogni momento.

Wallet Hot o Cold: cosa significa ?

I portafogli delle criptovalute si dividono in due categorie a seconda dell’uso che se ne fanno. Di conseguenza abbiamo gli hot che sono delle piattaforme online e i cold che sono dei dispositivi di archiviazione. A questo punto una domanda è lecita: qual è la scelta migliore?

Se siete alla ricerca di operazioni veloci è chiaro che vi serve un wallet cripto sempre connesso ad Internet come quelli hot con operazioni di trasferimento immediato. In siffatto contesto creare su un wallet online è un gioco da ragazzi e non richiede particolari settaggi a fronte della loro semplicità operativa.

Se invece cercate una maggior sicurezza a discapito della rapidità, allora potete operare sui cold wallet che sono dispositivi portatili fisici che hanno la forma di una classica chiavetta USB. Dato che non sono sempre connessi sono anche difficili da bloccare. In questo contesto basta ricordare che i portafogli cold si connettono giusto il tempo di effettuare una transazione sulla blockchain, in maniera del tutto sicura.

Lascia un commento