Vee Finance ha subito un attacco hacker con cui ha perso 35 milioni di dollari

Vee Finance, l’apprezzata piattaforma DeFi su Avalanche ha subito un grave attacco hacker che le ha provocato un reale danno dato che le sono stati rubati 35 milioni di dollari. Si tratta di un precedente che mina pesantemente la credibilità del sistema che ancora una volta si rivela fragile di fronte agli attacchi informatici. Stiamo parlando di un furto sostanzioso dato che sono spariti dal wallet 8.804 ETH e 214 BTC in pochissimi giorni.

Con la perdita di 35 milioni di dollari a causa di un exploit dopo il successivo lancio del suo mainnet sul network Avalanche, è chiaro che il sistema criptovalute riceve un nuovo e scoraggiante contraccolpo da cui ora sarà molto difficile risalire malgrado le ottime stime degli analisti. Basti pensare che lunedì dopo aver messo in pausa alcune operazioni per attività sospette Vee Finance ha iniziato una serie di verifiche fino a confermare l’avvenuta sottrazione di criptovalute. La somma è sostanziosa e mina la sicurezza di queste società dedite alla commercializzazione di criptovalute.

Improvvisamente piattaforme che sembrano affidabili diventano oggetto di hacheraggio da parte di pirati informatici che costringerebbero poi a rivedere alcune politiche operative che di fatto rendono più restringenti alcuni passaggi nelle transazioni. In questo caso l’hacker avrebbe spostato gli asset rubati su un indirizzo personale dopo aver trovato un exploit nel trade contract di Vee Finance. Per questo motivo al momento sono stati sospesi tutti i contratti per non contrarre ulteriori perdite.

Sicuramente ora il team di Vee Finance farà tutto il possibile per risolvere questa situazione e per imparare a gestire al meglio questi scenari preoccupanti, ma il problema comunque resta perché è chiaro che viene a mancare una fiducia di fondo da parte degli investitori che iniziano seriamente a preoccuparsi sul futuro dei propri capitali impegnati. Intanto gli analisti ritengono che questo brutto episodio non influisca sull’andamento del mercato.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.