Stellar instaura nuove partnership per sviluppare CBDC

Stellar continua a sorprendere il mercato con una serie di iniziative che poterebbero alzare la posta in gioco. A tal proposito XLM esplode contemporaneamente all’interruzione delle rimesse globali. In tal senso le continue relazioni con le partnership di banche centrali e istituzioni stanno iniziando a dare i loro frutti consentendo di sviluppare CBDC. Per questa ragione l’approccio scelto da Stellar potrebbe essere utilizzato da altre crypto.

In questo scenario gli analisti sono molto propositivi per via degli sviluppi dell’ecosistema Stellar la cui corsa alla creazione di un legame con la banca centrale si è intensificata grazie all’approvazione di una serie di partnership. Tutto merito dell’efficiente rete blockchain di Stellar che ha operato scegliendo impostazioni regolabili per l’accesso alle risorse in modo da recuperare sempre i saldi dagli account utente. A migliorare il suo approccio è stato sicuramente il Consensus Protocol (SCP) di Stellar che l’ha resa una rete blockchain ideale per l’emissione di stablecoin. In siffatto contesto è stata molto utile la partnership con il gigante americano dei pagamenti MoneyGram ha potenziato l’ XLM rendendola più forte e competitiva.

Successivamente gli investimenti di Stellar Network sono triplicati specie nella società di prodotti di credito al consumo Tala, rendendo operativa l’espansione della sua portata in quattro paesi con milioni di utenti. Per questo motivo parliamo di una girandola di relazioni che finora hanno perfezionato i suoi servizi. Se è vero però che le stablecoin sono ancorate a una valuta emessa dal governo, è anche vero che la collaborazione di Stablecorp e VersaBank con Stellar innova il caso d’uso tradizionale. Questo è sostanzialmente l’aspetto che rende questa moneta digitale al passo coi tempi in virtù della sua capacità di adattamento che finora le ha consentito di stringere relazioni con numerosi partnership. In tal senso la sua ampiezza di vedute le ha consentito finora di scalare le vette del mercato digitale.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.