Solana (SOL) mira a superare ETH per velocità di transazione

L’incremento esponenziale di Solana è dettato da un obiettivo ben preciso: superare Ethereum per velocità di transazioni. Infatti dall’inizio dell’anno SOL ha superato le aspettative degli analisti con una mole ammirabile di guadagni e adesioni lasciando intravedere il suo vero scopo legato al superamento della soglia stabilita da ETH.

In genere le criptovalute cambiano di continuo il loro mood di capitalizzazione seguendo l’andamento del mercato. Per questo motivo ci troviamo quest’anno con Solana che ha superato di gran lunga le stime che le erano state attribuite con un valore incrementato dalle 2.500 transazioni al secondo. In questo modo è aumentato il prezzo stesso della valuta: parliamo del 10.000% dall’inizio dell’anno.

In questo scenario la nota piattaforma blockchain che fa capo alla moneta digitale SOL si è posta come obbiettivo quello di raggiungere velocità di transazione elevate a costi ridotti senza dover perdere i vantaggi di un sistema decentralizzato. Per ottenere ciò che desidera deve necessariamente affidarsi ad un pacchetto di funzionalità mirate tra cui la più famosa come il meccanismo proof-of-history che può avere delle conseguenze nell’immediato nel suo percorso di crescita.

Questo è l’unico modo che può consentire a Solana di elaborare fino a 50.000 transazioni al secondo superando i record di Ethereum. Ciò è reso possibile dal suo naturale approccio nella gestione degli smart contract. Basti pensare che al momento ha quasi 15 miliardi di dollari in crypto asset bloccati. In generale però tutte le criptovalute hanno beneficiato delle numerose bull run che hanno caratterizzato il mercato quest’anno, ma solo il prezzo di Solana ha avuto un rialzo particolarmente forte per via della sua esperienza Web 3.0.

Di conseguenza ci sono tutte le condizioni per superare la soglia di ETH riuscendo a ritagliarsi uno spazio speciale nell’Olimpo delle criptovalute più operative nel settore digitale. Un merito conquistato passo dopo passo, approfittando dei progressi dei movimenti rialzisti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.